Fondazione Soleterre sta selezionando un/a Logista e Amministrativo da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 31/10/2021
Logista e Amministrativo – Milano, Italia
Sede di lavoro: Milano
Durata prevista: 1 anno rinnovabile
Scadenza candidature: 31 ottobre 2021
Inizio collaborazione: gennaio 2022
Tipologia contrattuale: contratto di collaborazione
Livello retributivo: da definire in base all’esperienza
Il/La collaboratore/trice entrerà a far parte del team del progetto Mentor II “Mediterranean Network for Training Orientation to Regular migration”, parte del programma Work IS Progress di Soleterre, finalizzato all’integrazione socio-lavorativa di persone in condizioni di precarietà occupazionale. Sarà responsabile della gestione logistica e amministrativa (inclusa rendicontazione) delle attività e della sede di progetto.
Nell’ambito del progetto Mentor II “Mediterranean Network for Training Orientation to Regular migration” Soleterre si occuperà delle seguenti attività in Italia: organizzazione del peer to peer exchange e della visita di scambio con stakeholder da Marocco e Tunisia, accoglienza e accompagnamento dei tirocinanti da Marocco e Tunisia per tutta la durata del contratto (6 mesi), inclusa organizzazione di attività socio-culturali in coordinamento con il gruppo di tirocinanti ospitati in Piemonte, gestione delle pratiche amministrative relativi alle indennità di tirocinio.
Requisiti richiesti
- Esperienza di almeno 2 anni in amministrazione e rendicontazione di progetti/programmi nell’ambito del no profit.
- Esperienza previa in campo organizzativo e di gestione logistica di attività rivolte a target vulnerabili
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
- Buone capacità di lavorare in team, relazionali e di comunicazione, resistenza allo stress
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Sarà valutata positivamente la conoscenza di un’altra lingua tra francese, spagnolo e arabo e la conoscenza del territorio di Milano.
Principali compiti e finalità
Il/la collaboratore/trice si occuperà di:
- Accoglienza e supporto logistico dei beneficiari di progetto
- Organizzazione logistica e gestione di tutte le attività del progetto che si realizzano nella città di Milano, in collaborazione con project manager e mediatore e con le equipe di progetto in loco
- Supporto nelle attività quotidiane dei tirocinanti durante tutta la permanenza
- Supporto nell’organizzazione di attività socio-culturali da svolgersi sul territorio Lombardo, in coordinamento con i partner che si occupano dell’assistenza ai tirocinanti in Piemonte
- Gestione degli aspetti amministrativi del progetto attraverso: raccolta preventivi secondo le regole interne e del donor, ricerca sedi adeguate, ricerca e gestione dei fornitori per i servizi necessari, racall a partecipanti e beneficiari se necessario, promozione delle attività (invio di materiali informativi ed inviti)
- Rendicontazione delle spese di progetto secondo i format interni alla Fondazione ed i format del donatore, in coordinamento con il project manager
Inviare la propria candidatura entro il 31/10/2021 al seguente indirizzo: risorseumane@soleterre.org specificando nell’oggetto “Logista e amministrativo” includendo i seguenti allegati:
– Lettera di presentazione/motivazione
– CV aggiornato, contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.196/2003
Indicare almeno 1 referenza con e-mail e telefono
Saranno contattati solo i candidati preselezionati.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).