Fondazione ACRA sta selezionando un/a Consulente Amministrativo da inserire nella sua operatività in Ciad. Durata 3 mesi. Scadenza candidature 22/10/2021
Consulente Amministrativo – Ciad
Contesto
ACRA è una ONG nata nel 1968 dall’iniziativa di un gruppo di persone molto coinvolte nella solidarietà internazionale ed è presente in Ciad dalla sua nascita 53 anni fa. Ha rapidamente rivolto la sua attenzione al settore dello sviluppo rurale, dove vive più della metà della popolazione mondiale.
In questo contesto, ACRA sviluppa il sostegno nella lotta contro la povertà e la fame; per l’accesso all’acqua potabile, alle risorse naturali, alla salute e all’educazione. Oggi, ACRA è presente in diversi paesi dell’Africa, del Centro e del Sud America, dove realizza progetti di sviluppo in diverse aree di intervento.
Ruolo: Consulente amministrativo
Regione/Sede: Ciad, Gorè, N’Djamena
Data di inizio: novembre 2021
Scadenza per le candidature: 22 ottobre 2021
Durata del contratto: 2/3 mesi
Compiti e responsabilità principali:
Il consulente avrà l’incarico di controllare la documentazione amministrativa di chiusura del progetto, finanziato da UNHCR, e di produrre la reportistica finanziaria necessaria, seguendo le linee guida del donatore e di ACRA.
Per svolgere il suo incarico, si interfaccerà con il coordinatore amministrativo del Paese e con il Desk amministrativo di sede.
Competenza richiesta:
- Esperienza documentata nell’amministrazione di progetti finanziati da UNHCR (almeno 4 anni);
- Capacità di risolvere problemi logistici in un ambiente complesso;
- Motivazione e buona capacità di lavorare in una burocrazia complessa;
- Eccellenti capacità logistiche;
- Capacità di gestire relazioni con banche, fornitori, istituzioni;
- Laurea in ambito economico;
- Conoscenza scritta e parlata del francese;
- Disponibilità a viaggiare all’interno del paese;
- Ottime competenze informatiche (office, Excel, internet, Skype, applicazione per la gestione dei progetti).
Requisiti preferenziali:
- Laurea in economia o simile;
- Ulteriori qualifiche di formazione in gestione amministrativa e finanziaria in contesti umanitari;
- Conoscenza del Ciad;
Contatti
Si prega di inviare la domanda via e-mail a selezione@acra.it entro il 22 ottobre 2021 con i seguenti allegati:
- CV in cui siano evidenziate le esperienze più significative in linea con i requisiti della posizione
- lettera di presentazione;
- indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono.
Oggetto: CONS_ADM_ TCHAD_2021
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ACRA ha tolleranza zero nei confronti di qualsiasi violenza, abuso o sfruttamento ai danni di bambini e adulti vulnerabili, perpetrati dal proprio staff, dallo staff dei partner o da altro personale associato all’organizzazione.
I controlli di safeguarding costituiscono dunque parte integrante del processo di selezione.
Il candidato prescelto dovrà impegnarsi a rispettare e promuovere la Politica PSEA (POLITICA DI PROTEZIONE DA MOLESTIE E ABUSI SESSUALI) e la POLITICA DI PROTEZIONE E TUTELA DELL’INFANZIA dell’organizzazione.
Solo i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio, ci scusiamo in anticipo.
ACRA si riserva di chiudere la ricerca non appena trovato/a il/la candidato/a idoneo/a alla posizione.
Link: www.acra.it/lavoraconnoi