CEFA sta selezionando un/a Addetto alla gestione contabile, amministrativa e alla rendicontazione progetti da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 15/10/2021
Addetto gestione contabile, amministrativa e rendicontazione progetti – Italia
CEFA – Il Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura (Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura) è una ONG italiana, istituita nel 1972 ed è attualmente attiva in 10 paesi in Africa e America Latina. Il CEFA pone le sue basi sui principi di solidarietà e cooperazione tra le diverse regioni del mondo in nome di giustizia, diritti umani e pace. Il CEFA crede nello sviluppo delle comunità e delle istituzioni locali, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle famiglie e le economie delle comunità attraverso lo sviluppo di capacità, la sensibilizzazione e la difesa della protezione delle persone vulnerabili e dei loro diritti umani fondamentali.
Paese: Italia
Luogo di lavoro: Bologna
Settore: Amministrazione / Finanza
Anni di esperienza: 3 anni
Tipo di contratto: CO.CO.CO
Durata del contratto: 1 anno
Data di inizio: 15 Novembre 2021
Ruolo: Addetto alla gestione contabile, amministrativa e alla rendicontazione progetti.
Compiti:
- Verificare la conformità delle prime note delle contabilità locali dei progetti
- Verificare la corretta applicazione delle procedure amministrative e finanziarie secondo quanto previsto dalle procedure interne del CEFA e dei diversi donatori. In particolare sovraintendere e verificare la corretta applicazione delle procedure di acquisto
- Elaborare il controllo di gestione sulla base delle prime note delle contabilità locali
- Verificare l’andamento delle spese sulla base del budget di progetto approvato e supportare i capi progetto e amministratori locali nella gestione amministrativa dei progetti
- Predisporre i rendiconti finanziari e produrre la relativa documentazione richiesta dai donatori
Qualifiche e competenze specifiche:
- Preferibile Diploma in Ragioneria o Formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente
- esperienza di almeno 3 anni nel ruolo o in ruoli similari
- preferibile esperienza previa in Organizzazioni Non Governative o Enti del Non Profit in gestione e rendicontazione di progetti dei principali donor (AICS, UE, Nazioni Unite, ecc.)
- Ottima padronanza del pacchetto Office e in particolare di Excel
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Sarà valutata positivamente la conoscenza di una seconda lingua tra spagnolo e francese
- Disponibilità a brevi missioni nei paesi di intervento
- Disponibilità e capacità a lavorare in gruppo e di coordinarsi con colleghi e superiori in termini di pianificazione e controllo
Inviare la propria candidatura entro il 15/10/2021 a: risorseumane@cefaonlus.it
Citando nell’oggetto il ruolo e allegando:
- CV aggiornato in formato europeo con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali;
- Lettera di presentazione e motivazione;
- Indicazione di almeno 3 persone di riferimento con e-mail e telefono
N.B. Ci scusiamo in anticipo, informando che solo coloro che saranno selezionati per un colloquio verranno contattati.