LVIA sta selezionando un/a Amministratore/trice da inserire nella sua operatività in Burkina Faso . Durata 12 mesi. Scadenza candidature 28/09/2021
1. DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE
- Paese: Burkina Faso
- Zona d’intervento: Basato/a ad Ouagadougou, presso la sede di rappresentanza della LVIA, con missioni periodiche nelle sedi operative, condizioni di sicurezza e sanitarie permettendo
- Finanziamenti: Progetti finanziati da ECHO, UNICEF, PAM, AICS e altri donatori minori
- Settori di intervento: Sviluppo agricolo, sicurezza alimentare, ambiente, inclusione sociale
- Ruolo: Amministratore/trice Paese Burkina Faso
- La posizione riferisce a: Rappresentante Paese in Burkina Faso, Desk Amministrativo in Italia
- Durata: 12 mesi
- Data presunta di partenza : OTTOBRE 2021
- Retribuzione: in linea con la politica salariale di LVIA
- PROFILO DEI CANDIDATI:
Requisiti richiesti
Titolo di studio: Laurea in amministrazione aziendale, economia, ingegneria gestionale o affini
Esperienza pregressa: Almeno 3 anni di esperienza nella gestione/amministrazione di ONG (sedi centrali e/o locali), imprese e/o di progetti di cooperazione, di cui almeno 2 anni inerenti la gestione/amministrazione di progetti cofinanziati da UE e/o AICS.
Conoscenze: Ottime conoscenze di gestione amministrativa e contabile, nonché delle procedure AICS e UE. Padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, software contabili, ecc.). Ottime conoscenze in gestione gare d’appalto.
Lingua: Ottima conoscenza della lingua francese e di quella italiana
Competenze:
– Capacità di gestione di progetti complessi, con tempi vincolati
– Capacità di gestione e coordinamento dello staff locale
– Capacità gestionali ed amministrative/procedurali
– Capacità di visione e di sintesi
– Capacità di comunicazione e mediazione con partner ed istituzioni.
Requisiti Preferenziali
- Precedenti esperienze nel settore gestionale/amministrativo (revisore di conti, audit di performance, gestione personale, gestione gare d’appalto, ecc.)
- Precedenti esperienze in Africa dell’Ovest
- Approfondimenti teorici sulla cooperazione (master, corsi di specializzazione, ecc.)
- Precedenti collaborazioni con LVIA.
Funzioni e responsabilità dell’Amministratore/trice Paese
- In collaborazione con il Rappresentante Paese gestione degli aspetti amministrativi di RH e della logistica previste dai progetti;
- Gestione finanziaria dei contratti di sovvenzione stipulati con i finanziatori;
- Gestione gare d’appalto, acquisti e pagamenti previsti dai contratti di sovvenzione;
- Supervisione del sistema contabile di gestione dei progetti;
- Monitoraggio dell’avanzamento delle spese dei progetti;
- Supervisione della corretta archiviazione di tutta la documentazione dei progetti;
- Elaborazione dei rapporti finanziari e preparazione delle verifiche contabili esterne (audit)
- Supervisione ed assistenza amministrativa alle entità partner ed ai beneficiari delle sovvenzioni a cascata
INVIARE C.V. dettagliato in italiano e lettera motivazionale, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg.UE 2016/679 – GDPR), entro il 28/09/2021 a: formazione@lvia.it (indicare nell’oggetto: “Call Amministratore/trice Burkina Faso”)
Link http://lvia.it/wp-content/uploads/2018/05/LVIA-ricerca-Amministratore-trice-BF-2021.pdf