La Fondazione Nando Peretti sostiene progetti sulla promozione dei diritti umani, l’istruzione dei bambini e la protezione, ricerca scientifica medica e sanitaria, la promozione di arte e cultura, la tutela dell’ambiente e la conservazione della natura. Quest’anno la Fondazione selezionerà i progetti da sostenere attraverso la selezione di pre-proposte. La scadenza è fissata per il 31 ottobre 2013.
La pre-porposta è di fatto un nota di sintesi composta di 5 sezioni e deve essere elaborata al massimo in 3 pagine. Se il vostro progetto susciterà l’interesse della Fondazione, sarete invitati a presentare il progetto completo e dettagliato in una scadenza successiva.
Dettagli sulle aree di intervento e tipologie di progetti che la Fondazione ha sostenuto fino ad oggi, possono essere consultati nel sito www.nandoperettifound.org
Possono presentare una proposta di progetto le organizzazioni non-profit (associazioni, fondazioni, associazione culturale, università, istituzione accademica, ecc).
Particolare attenzione è riservata ai programmi di intervento immediato per coloro che vivono in situazioni di estremo disagio economico e sociale.