Eurodesk sta selezionando un/a Communication Officer da inserire nella sua sede di Brussels. Tempo indeterminato. Scadenza candidature 06/04/2021
Eurodesk Brussels Link è alla ricerca di un Communication Officer.
Questa figura è responsabile della strategia digitale e dei social media dell’associazione e in particolare:
- Definisce e implementa una strategia digitale per gli strumenti digitali e i canali social media di Eurodesk;
- Gestisce gli account dei social media di Eurodesk;
- Coordina gli sforzi del team per condividere le informazioni con i gruppi target di Eurodesk (giovani, operatori giovanili, partner e membri della rete);
- Crea e pubblica regolarmente contenuti creativi (copie dei social media, immagini e video) adatti a diversi media e pubblici;
- Pianifica, gestisce e valuta le campagne di social media realizzate su scala europea insieme alla rete Eurodesk;
- Costruisce una forte comunità di utenti e follower;
- Si tiene aggiornato sulle tendenze digitali e sui comportamenti del gruppo target (13-30 anni), testa e adatta la strategia di Eurodesk di conseguenza;
- Rafforza la capacità della rete Eurodesk durante la formazione, i webinar e il supporto individuale;
- Altri compiti secondo le direttive del direttore.
Profilo e competenze richieste
- Sono richiesti almeno 2 anni di esperienza di lavoro in una posizione simile;
- È richiesta un’esperienza pratica con le piattaforme dei social media e l’analisi del marketing digitale;
- È richiesta la conoscenza di Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e altre tendenze nei social media;
- È richiesta un’eccellente capacità di scrittura/editing in inglese;
- Sono richieste eccellenti capacità visive con molta creatività e conoscenza di base degli strumenti di progettazione (ad esempio Adobe Photoshop, Illustrator, Premiere Pro);
- La comprensione di Google Analytics e AdWords è un plus;
- Un background accademico in comunicazione o equivalente è un plus;
- Interesse per le politiche giovanili e le questioni relative ai giovani;
- In grado di lavorare in un ambiente internazionale, veloce e con scadenze precise;
- Avere (o essere in grado di ottenere) un permesso di lavoro valido per il Belgio.
Condizioni
Il lavoro è un contratto permanente a tempo pieno (38h/settimana), che farà parte del regolare orario di lavoro di Eurodesk Brussels Link.
Il candidato deve essere in grado di trasferirsi a Bruxelles – anche se il telelavoro può essere richiesto dalle autorità pubbliche nel contesto della crisi sanitaria.
Lo stipendio mensile lordo è di 2200 EUR.
I benefici includono la tredicesima mensilità e i buoni pasto.
Se il tuo profilo corrisponde ai requisiti, invia il tuo CV e una breve lettera di candidatura (max. 1 pagina) in inglese a: vacancy@eurodesk.eu (non verranno considerate le offerte delle agenzie). I candidati selezionati dovranno essere disponibili a ricevere e completare un test il 13 aprile (3 ore) e a partecipare ad un colloquio il 19 aprile. L’intero processo di selezione si svolgerà online. Il candidato prescelto dovrà essere disponibile per iniziare a lavorare il 3 maggio 2021. Si prega di notare che saranno contattati solo i candidati selezionati per i colloqui.
Termine ultimo per candidarsi: 6 aprile 2021.
Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.