ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AMREF – Digital Communication Specialist – Italia

Amref Health Africa sta selezionando un/a Digital Communication Specialist da inserire nella sua operatività in Italia. Scadenza candidature 15/09/2020

Digital Communication Specialist – Italia

Settore: Comunicazione e Raccolta Fondi

Reporting: Communication & Campaining Responsible

Sede di lavoro: Roma

Deadline application: 15 settembre 2020

Scopo della funzione

Il profilo ricercato è uno specialista e strategist del mondo digitale, esperto di strumenti informatici e con una buona propensione all’innovazione, in grado di sfruttare in maniera trasversale tutti i principali canali di comunicazione e marketing digitale e di implementare un piano di marketing digitale efficace ed in linea con gli obiettivi strategici di Amref.

La figura, inserita all’interno dell’Ufficio Comunicazione, riporterà direttamente al Communication & Campaining Responsible, e lavorerà in collaborazione con gran parte delle aree e delle funzioni del settore Comunicazione e Raccolta Fondi.

Attività/Compiti

  • Gestire end-to-end i progetti digitali ed il rapporto con le agenzie ed i fornitori connessi
  • Ottimizzare la presenza digitale di Amref per incrementare brand awareness, reputation e raccolta fondi
  • Sviluppare campagne di comunicazione e marketing (incluse le campagne di lead generation) allineate agli obiettivi strategici di Amref ed integrate con le attività sui social media
  • Gestire ed implementare i contenuti digitali per il web (inclusi i siti).
  • Sviluppare, implementare e gestire le attività digitali sui diversi canali: SEO & SEM, Display ads, Video ads, Mobile.
  • Realizzare le attività di e-mail marketing in base alla pianificazione intersettoriale annuale.
  • Impostare cicli di comunicazione strutturati utilizzando piattaforme di marketing automation
  • Analizzare i dati, redarre report e monitorare la performance degli strumenti e delle campagne digitali, tramite i sistemi di web analytics, e integrare le analisi con le informazioni circa le attività di fundraising e comunicazione on e off-line.
  • Contribuire all’innovazione digitale attraverso ricerca, valutazione, condivisione e sviluppo di nuovi strumenti, tecnologie, canali e opportunità per la comunicazione online
  • Contribuire alla integrazione delle attività tra le diverse aree e settori organizzativi, diffondendo una cultura digitale trasversale.
  • Identificare, comunicare e proporre soluzione a problemi complessi di sviluppo in modo efficace.
  • Risolvere problemi tecnici e supportare software e applicazioni già esistenti.
  • Essere costantemente aggiornato sulle piattaforme di digital marketing (advertising, web analytics, conversion optimization, etc.)

Requisiti e competenze tecniche richiesti

  • Aderenza alla mission di Amref Health Africa Onlus
  • Dimostrabile esperienza lavorativa nel settore Digital & Innovation, di almeno 3-5 anni
  • Conoscenza approfondita delle dinamiche di comunicazione e diffusione dei contenuti in rete, degli strumenti e delle tecnologie
  • Buona conoscenza di HTML, CSS e Responsive Design, Javascript
  • Conoscenza delle piattaforme di Email Makering  (es. ContactLab, Mailchimp)
  • Ottima conoscenza dei principali CMS (es. WordPress, Drupal), dei plugin per l’e-commerce (es. WooCommerce), dei processi workflow per la pubblicazione dei contenuti online.
  • Conoscenza delle tecniche di comunicazione digital e social media, preferibile anche in ambito di digital fundraising tramite web (SEO-SEM, Google Ads, Facebook Ads, Instagram etc.)
  • Solide competenze nell’utilizzo di piattaforme di web analytics (es. Google Analytics, Facebook Insight, Hotjar, etc.) e nell’analisi dei comportamenti web tramite i principali KPI.
  • Conoscenza di best practices in ottica di ottimizzazione funnel e lead generation
  • Conoscenze delle tecniche di scrittura per il web e di SEO copywriting
  • UX design, UI design
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo:

  • La conoscenza di database SQL, dell’ambiente Linux/Unix e Windows e di Web Server sarà considerata un plus
  • La conoscenza di Data Management Platform (DMP) sarà considerata un plus
  • Gradita precedente esperienza nell’utilizzo di CRM e strumenti di A/B testing

Attitudine e competenze trasversali richieste

  • Ottime competenze di analisi del bisogno, attenzione al cliente interno ed esterno, ed attitudine alla propositività ed alla risoluzione e rielaborazione costruttiva delle sfide
  • Curiosità e spirito di iniziativa, capacità di lavoro in autonomia in un contesto in continuo cambiamento, agio nel lavoro di gruppo, forte capacità di adattamento
  • Eccellenti capacità di relazionarsi con le persone e lavorare con spirito di collaborazione in contesti complessi, come driver interno dell’approccio digital ai processi (Agile, Scrum, etc).
  • Attenzione alla qualità dei processi e dei prodotti
  • Orientamento al risultato
  • Ottime competenze analitiche e di project management
  • Autonomia e flessibilità
  • Creatività
  • Grinta

Application

I candidati in possesso dei requisiti richiesti sono pregati di inviare il proprio Curriculum Vitae con lettera motivazionale all’indirizzo di posta elettronica cv@amref.it, indicando nell’oggetto “Digital Communication Specialist”, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03 e successivo Regolamento Europeo GDPR 2018.

Deadline: 15/09/2020

Non sarà sempre possibile rispondere a tutti, ci metteremo in contatto diretto solo con i candidati scelti per continuare il processo di selezione.

Amref conduce processi di selezione trasparenti, non discriminatori e rispettosi del genere, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

Link: https://www.amref.it/pdf/uploaded/Digital-Communication-Specialist.pdf


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *