ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AVSI – Country Representative Africa – Paesi vari

Fondazione AVSI sta selezionando un/a Country Representative in Africa  da inserire nella sua operatività in Più Paesi. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 30/06/2020

Country Representative Africa – Paesi vari

2220-CR-ROST
to be defined
1 year
Regional Manager
 

il Country Representative rappresenta la Fondazione AVSI nel paese di riferimento evidenziando nel proprio agire i valori ed il metodo operativo caratteristici di Fondazione AVSI. Governa e orienta, in un contesto complesso e mutevole quale quello in cui opera AVSI, procedendo come role model sia con gli Stakeholder interni (staff) sia con quelli esterni (donatori, beneficiari, partner istituzionali, comunità ed enti locali). Favorisce una cultura organizzativa che “apprende” da ciò che fa, dai processi e dalle buone prassi; valorizza il contributo dello staff ad ogni livello facendo crescere professionalmente e umanamente ogni risorsa secondo i tratti distintivi la strategia di AVSI globale contestualizzandola al proprio paese.
 

• Definisce insieme al Regional Manager le strategie del paese e le propone al Consiglio d’Amministrazione attraverso il Segretario Generale
• Attua le suddette strategie, sviluppando attività e nuove proposte progettuali, insieme al Regional Manager in collaborazione con le diverse aree e figure trasversali di AVSI
• Sviluppa relazioni con le Autorità del paese e con le rappresentanze diplomatiche presenti nel paese, con istituzioni pubbliche, private, religiose e culturali, incluso ONG e Agenzie Internazionali
• Sviluppa e prepara collaborazioni ed accordi con autorità locali, donatori ed agenzie internazionali
• Predispone e definisce i budget economici/finanziari di paese/progetto in collaborazione e accordo con il Regional Manager e i Capi Progetto
• Gestisce la rappresentanza AVSI nel paese, secondo la mission della Fondazione AVSI in stretta collaborazione con il Regional Manager e la sede centrale.
• Pianifica, coordina e gestisce tutte le attività di AVSI nel paese secondo le regole della “good governance” e nel pieno rispetto della legge locale
• Supervisiona tutte le attività progettuali di AVSI presenti nel paese. Facilita il link fra i capi progetto/capi settore locali con i Focal points tematici e dei donatori di AVSI WW
• Supporta lo sviluppo dei partner del network di AVSI, in particolare i fondatori, assicurando la collaborazione e l’assistenza tecnica da parte di diverse aree e figure trasversali in AVSI
• Coordina il lavoro dello staff espatriato e locale, supportandolo, valorizzandolo e guidandolo verso gli obiettivi prefissati, curandone il coinvolgimento e la crescita
• È responsabile di tutto il personale AVSI operante nel paese, nazionale ed internazionale
• È responsabile per la sicurezza del personale, dei beni di AVSI e dei progetti in corso nel paese.
• È responsabile di supportare e sviluppare ogni altra attività assegnata e discussa con il Regional Manager e i responsabili di AVSI in Italia

• Titolo di studio post laurea pertinente o esperienza minima di sette anni all’estero nella gestione di alto livello per una ONG internazionale; esperienza sul campo con programmi in situazioni complesse di emergenza o post-conflitto.

• Forte capacità di leadership e capacità relazionali; elevata abilità a motivare il personale e fornire una forte leadership per un team eterogeneo in un ambiente politicamente instabile e insicuro.
• Forti capacità di comunicazione orale e scritta, in particolare capacità di negoziazione; ottime conoscenze informatiche.
• Ottime capacità organizzative, amministrative e gestionali; capacità di dare priorità a più compiti e rispettare le scadenze.
• Conoscenza dei donatori privati, UE, governo degli Stati Uniti, ONU e donatori multilaterali.
• Buona conoscenza dell’ inglese.

Per inviare la candidatura seguire il link:

Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *