AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul sta selezionando un/a Amministratore Paese (Amministrative and Financial Manager) da inserire nella sua operatività in Liberia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 25/02/2020
Amministratore Paese (Amministrative and Financial Manager) – Liberia
La ONG AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau sta selezionando un/a Amministratore Paese per la sua operatività in Liberia. Durata contratto 12 mesi, rinnovabili. Scadenza candidature: 25 febbraio 2020.
Ruolo: Amministratore Paese Liberia (Amministrative and Financial Manager)
Sede di lavoro: Monrovia, Liberia
Inserimento: febbraio 2020
Durata contratto: 12 mesi (rinnovabili)
Responsabilità e mansioni
Il candidato/a sarà responsabile della gestione amministrativa e finanziaria di AIFO nel paese, con funzioni di coordinamento trasversale. Sarà incaricato/a principalmente di:
- Coordinare le figure amministrative e contabili in loco
- Verificare la programmazione delle risorse finanziarie e il controllo di gestione dei progetti
- Ottimizzare la tenuta della contabilità e la produzione della reportistica finanziaria
- Gestire gli acquisti (procurement), i conti correnti bancari e il patrimonio di AIFO in Liberia.
- Garantire la corretta applicazione della normativa locale del lavoro, previdenza e sicurezza e dei regolamenti di AIFO;
- Assicurare l’applicazione delle misure richieste dal Governo della Liberia per la registrazione delle ONG straniere
- Predisporre/ottimizzare procedure e regolamenti relativi alla gestione amministrativa di progetti, uffici, conti correnti e personale, coerenti con i regolamenti interni, i requisiti dei finanziatori e con la legislazione del paese
- Collaborare nella gestione del personale presente nel paese (selezione, contratti, mansioni, valutazione) e nel buon funzionamento di AIFO in Liberia
- Collaborare nell’identificazione e stesura di nuove progettualità
Requisiti di base:
Laurea specialistica nei settori delle scienze economiche e finanziarie
Ottima conoscenza della partita doppia e dei principi internazionali contabili
Conoscenza delle procedure e linee guida dei principali donatori internazionali
Comprovata esperienza professionale di almeno 3 anni nella cooperazione internazionale
Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (parlate e scritte)
Estesa conoscenza informatica (office)
Ottime capacità di pianificazione, gestione e monitoraggio;
Spiccate attitudini al lavoro in team, alla gestione e coordinamento di gruppi di lavoro.
Requisiti preferenziali
Master e/o corsi di specializzazione;
Esperienza pregresse in Liberia;
Conoscenza delle procedure di gestione e rendicontazione AICS e SIDA.
Contatti
Inviare Lettera di Candidatura, CV, elenco referenze e autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003), specificando “Amministratore Paese Liberia N.107/19”, a: cv@aifo.it
Ci scusiamo anticipatamente, ma solo i candidati preselezionati verranno contattati per un colloquio. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).