E4Impact sta selezionando un/a Project Designer / Proposal Writer da inserire nella sua operatività a Milano. Scadenza candidature 03/02/2020
Project Designer / Proposal Writer – Milano
Job Description
- LA POSIZIONE IN BREVE
E4Impact Foundation intende inserire presso la sua sede di Milano un Project Designer/Proposal Writer.
La figura opererà in due aree complementari:
- la stesura, gestione e monitoraggio di nuovi progetti di cooperazione allo sviluppo;
- la gestione del sistema di controllo di qualità, essenziale per la generazione di dati sia in vista della progettazione di nuovi interventi di cooperazione sia per migliorare l’offerta della Fondazione.
- ESPERIENZA RICHIESTA
Sono richiesti almeno 5 anni di esperienza nel campo della progettazione per la cooperazione allo sviluppo con particolare riferimento a:
- bandi europei, quali, ad esempio, quelli delle linee EuropeAid, Erasmus+ e DG Home;
- bandi dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo;
- call e tender di Workd Bank e dell’African Development Bank;
- bandi delle altre agenzie di cooperazione, con particolare riferimento a UKAID, DANIDA, SIDA e GIZ.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- È richiesta un’ottima padronanza della lingua inglese, con particolare riferimento alla capacità di costruire testi complessi.
- Una buona conoscenza della lingua francese, sia scritta che parlata, costituisce titolo preferenziale.
- ATTIVITÀ
Di seguito si delineano le principali attività relative alle due sfere di azione sopra indicate.
a. Progettazione
- monitoraggio e screening dei bandi centrali e locali dei donatori sopra indicati;
- stesura dei progetti, costruzione del budget e gestione di tutte le fasi di application;
- supporto al coordinamento, gestione e monitoraggio dei progetti;
- gestione della rendicontazione qualitativa e supporto alla gestione della rendicontazione amministrativa;
- identificazione di nuovi donatori istituzionali e/o fondazioni private.
b. Controllo qualità
- gestire direttamente la raccolta dati dagli utenti tramite questionari online;
- coordinare i referenti locali dei vari prodotti nella raccolta di dati offline;
- sviluppare report bimestrali sugli andamenti dei vari programmi;
- costruire piani di miglioramento quadrimestrali;
- condurre visite di controllo in loco;
- adeguare e migliorare il sistema di controllo di qualità.
Invio candidature a Jessica Vaghi jessica.vaghi@unicatt.it entro e non oltre il 3 febbraio 2020.