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AMANI – Responsabile Segreteria e Comunicazione – Italia

Amani sta selezionando un/a Responsabile della segreteria generale e della comunicazione da inserire nella sua operatività in Italia. Scadenza candidature 31/05/2019

Responsabile della segreteria generale e della comunicazione – Italia

Amani è un’associazione non profit che si impegna per affermare il diritto dei bambini e dei giovani ad avere un’identità, una casa protetta, cibo, istruzione, salute e l’affetto di un adulto.  Dal 1995 abbiamo istituito e sosteniamo case di accoglienza, centri educativi, scolastici e professionali in Kenya, Zambia e Sudan. Da allora offriamo ogni giorno opportunità e alternative concrete a migliaia di bambini e bambine costretti a vivere sulla strada nelle grandi metropoli, nelle zone rurali e di guerra.

In Italia Amani organizza iniziative e incontri culturali, di informazione e approfondimento. Ogni anno offriamo la possibilità di partecipare a campi di incontro in Kenya e in Zambia a gruppi organizzati, giovani volontari e famiglie che desiderano conoscere in prima persona la realtà africana e vivere un periodo di condivisione con la comunità locale.

Amani ha sede legale a Milano con presenze operative sul territorio attraverso gruppi di volontari in molte regioni italiane.

Luogo: Italia, Milano, via Tortona 86
Contratto:  Full time. CCNL Agidae livello C2. Ral 21.000
Inizio incarico: inizio immediato
Termine per l’invio delle candidature: 31 maggio 2019

La persona rivestirà il ruolo di Responsabile della segreteria generale e della comunicazione

La risorsa si occuperà di:

  • Assicurare l’organizzazione del lavoro in modo coerente con i valori di Amani
  • Gestire la segreteria e l’interfaccia dell’organizzazione
  • Coordinare le relazioni con i soci, i volontari e i sostenitori
  • Assolvere gli adempimenti burocratici e legislativi
  • Assicurare l’archiviazione e reperibilità in sede (archivio e server) dei documenti ufficiali e dei prodotti di comunicazione
  • Organizzare le varie forme di comunicazione dell’organizzazione
  • Coordinare i rapporti con collaboratori e fornitori esterni a supporto delle attività di comunicazione
  • Curare l’aggiornamento del Sito e dei social
  • Coordinare la produzione e diffusione degli strumenti di comunicazione di Amani (video, foto, materiale informativo, rivista periodica)
  • Supportare tutti i settori di Amani nelle proprie attività di comunicazione e nella produzione di materiale divulgativo

Profilo ricercato:

  • Laurea in campo umanistico
  • Almeno 2 anni di comprovata esperienza nel settore
  • Spiccate capacità organizzative e flessibilità
  • Capacità di redazione testi e varietà di registro linguistico
  • Predisposizione al lavoro di squadra e alla relazione con terzi
  • Interesse per il mondo editoriale e digitale
  • Buona conoscenza dei principali strumenti Office

È desiderabile:

  • Esperienza pregressa nel settore impiegatizio e della comunicazione
  • Esperienza pregressa presso enti non profit
  • Conoscenza di piattaforme di mailing e di digital marketing
  • Conoscenza di html, Adobe photoshop e programmi di grafica di base

Come candidarsi:

  • Si prega di inviare la propria candidatura al seguente indirizzo email segreteria@amaniforafrica.it
  • Indicare nell’oggetto dell’email “Responsabile della segreteria generale e della comunicazione”
  • CV non superiore alle tre (3) pagine, indicando il nome e il contatto di due persone disponibile a fornire referenze. Si ricorda che è obbligatorio inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il regolamento UE 679 del 2016 (GDPR).

Tutte le candidature saranno prese in considerazione, solo quelle selezionate verranno contattate.    


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