ProgettoMondo Mlal sta selezionando un/a Operatore amministrativo ufficio progetti da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 22/04/2019
Operatore amministrativo ufficio progetti – Italia
Sede: Verona, con possibilità di missioni in Europa
Settore: supervisione alla gestione amministrativa e rendicontazione di progetti finanziati con APS da Unione Europea, AICS, Organizzazioni Internazionali di cooperazione internazionale, da Enti Locali italiani, da Fondazioni pubbliche e private con particolare riguardo a progetti nel settore dell’Educazione alla Cittadinanza Globale.
Durata: contratto di 12 mesi
Ruolo nell’organizzazione: dipende e riferisce al Responsabile dell’area di ECG
Tipologia contratto: contratto di Co.Co.Co., secondo Accordo Collettivo Nazionale delle Ong
Inizio contratto: 1° giugno 2019
Compiti e Responsabilità
- Supporta il responsabile dell’area ECG nella predisposizione dei piani di spesa dei progetti e nella suddivisione degli stessi in centri di costo
- Assicura il controllo di gestione dei progetti in corso e riferisce a riguardo al responsabile dell’area ECG
- Supporta il responsabile dell’amministrazione nella gestione finanziaria dei progetti compresa la programmazione delle spese, il controllo delle erogazioni dai vari donors e la gestione del flusso di cassa
- Supporta i capiprogetto ECG per la programmazione annuale delle spese e per la gestione amministrativa dei progetti con particolare riferimento alla contabilità degli stessi
- Supporta i capiprogetto ECG per la corretta applicazione delle procedure amministrative interne e delle norme finanziario-amministrative richieste dal donor
- Supporta i capiprogetto ECG nella predisposizione della richiesta/invio fondi a partner esteri
- Supporta i capiprogetto ECG nella elaborazione di comunicazioni relative ai budget dei progetti e di eventuali richieste di addendum ai contratti di sovvenzione
- Cura l’elaborazione dei rapporti finanziari per i donors e presiede alla loro eventuale certificazione esterna (quando svolta in Italia)
- Cura l’archiviazione della documentazione finanziaria e contabile dei progetti ECG
- Collabora alla costruzione del budget dei nuovi progetti ECG
Competenze richieste
- Laurea o titolo equivalente preferibilmente in Economia.
- Comprovata esperienza in gestione finanziaria e contabile di progetti cofinanziati, in particolare di quelli cofinanziati dalla UE in campo ECG e affini (DEAR, AICS, Horizon 2020, Erasmus +).
- Conoscenza delle norme finanziario-amministrative dei principali donors internazionali e nazionali dell’APS.
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Preferibile anche la conoscenza della lingua francese e/o spagnola.
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
- Buone capacità organizzative e attitudine alla pianificazione.
- Capacità di lavorare sotto stress e di rispettare le scadenze.
- Attitudine al lavoro in gruppo e al problem solving
- Buone capacità comunicative e relazionali.
Inviare candidatura completa di Curriculum Vitae e lettera motivazionale entro il 22/04/2019 al seguente indirizzo e-mail: selezione@mlal.org