Fondazione ACRA sta selezionando un/a Team Leader da inserire nella sua operatività in Tunisia. Durata 800 giorni. Scadenza candidature 05/04/2019
Team Leader – Tunisia
Settore: Comunicazione
Destinazione: Tunisia
Stipendio: in base all’esperienza,
Durata contratto: 800 giorni di lavoro
Partenza: settembre 2019 (indicativo)
ACRA, Ong laica e indipendente con sede a Milano, è alla ricerca di un Team Leader per il servizio (tender) “Ideazione, realizzazione e messa in opera di una politica di comunicazione sulla cooperazione dell’Unione Europea in Tunisia”, finanziato dall’Unione Europea. La ricerca del candidato è preliminare all’approvazione del servizio stesso, in quanto la valutazione dell’offerta tecnica sarà correlata al CV dell’esperto in oggetto.
Mansioni e responsabilità
Il team leader è l’interlocutore principale della delegazione dell’Unione Europea.
Assicura il coordinamento fra il progetto e la Delegazione.
Implementa gli orientamenti definiti nella strategia di comunicazione delineata nella metodologia di progetto e validati dall’Unione Europea.
Supervisiona tutto il Servizio (tender) al servizio della Delegazione dell’Unione Europea.
Assicura la mobilitazione delle competenze a corto termine e il coordinamento generale delle attività degli esperti a lungo termine.
Assicura il coordinamento e i contatti con i partner di progetti pertinenti.
È responsabile per la produzione di tutti i rapporti del Servizio (tender)
Partecipa alla produzione dei report della Delegazione e dei progetti relativi all’esecuzione della strategia di comunicazione.
Competenze richieste
- Laurea magistrale in giornalismo e/o comunicazione, scienze politiche, scienze sociali o commercio e gestione, relazioni internazionali, marketing o qualsiasi diploma equivalente e pertinente al Programma.
- In assenza della laurea richiesta, si esige un’esperienza lavorativa equivalente a 5 anni oltre all’esperienza lavorativa generale prevista;
- Forti conoscenze in pubbliche relazioni;
- Buone capacità di networking;
- Eccellenti qualità relazionali;
- Eccellenti capacità linguistiche in francese e inglese (C1/C2);
- Ottime doti di project management
- Padronanza delle procedure dell’Unione Europea
- Almeno 15 anni di esperienza lavorativa generale nell’ambito delle relazioni con i media e/o le relazioni pubbliche e/o la comunicazione d’impresa o istituzionale.
Esperienza lavorativa specifica (può essere compresa nell’esperienza generale):
- Almeno un’esperienza di 10 anni nel settore della comunicazione;
- Almeno due esperienze come coordinatore di un programma internazionale di cooperazione e/o capo progetto;
- Esperienza professionale in almeno un paese del Vicinato;
- Esperienza lavorativa in almeno un progetto finanziato dall’Unione Europea
Competenze aggiuntive non obbligatorie
- Conoscenza dell’arabo
- Conoscenza dello strumento europeo di Vicinato (ENI)
Come candidarsi
Le candidature dovranno essere inviate entro il 5 aprile 2019 allegando i documenti seguenti :
- CV aggiornato secondo il modello allegato ;
- Almeno 2 referenze con telefono ed indirizzo e-mail.
Con oggetto : TUNISIA_TEAM LEADER
Per ulteriori informazioni visita il sito di ACRA all’indirizzo www.acra.it/lavoraconnoi
Solo i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio, ci scusiamo in anticipo.
ACRA si riserva, inoltre, di chiudere la ricerca, e quindi le selezioni, non appena trovato/a un/a candidato/a idoneo/a alla posizione.