Info Cooperazione esiste anche grazie al vostro sostegno. Oltre duecento organizzazioni italiane hanno deciso di diventare nostri “Sostenitori” con una donazione annuale simbolica. Scopri qui come sostenere Info Cooperazione
Ecco perché le più importanti organizzazioni italiane hanno deciso di sostenerci:
COOPI
Abbiamo scelto di sostenere Info Cooperazione perché si tratta di una risorsa nuova, particolarmente attenta all’evoluzione e alle novità del mondo della Cooperazione Internazionale, capace di calamitare l’attenzione di molti operatori del settore.
ASIA Onlus
Sosteniamo Info Cooperazione perché è una fonte autorevole e fondamentale per chi lavora nel mondo delle ONG. Un punto di riferimento per restare aggiornati sulle opportunità da cogliere e sul panorama più ampio del settore.
Save the Children Italia Onlus
Sosteniamo Info Cooperazione perché è sempre più importante poter contare su un portale che con puntualità e precisione aggiorna sul mondo della cooperazione e raccoglie l’attenzione delle molteplici professionalità che ruotano intorno a questo settore.
Bambini nel deserto ONLUS
Abbiamo deciso di aderire perché crediamo che essere informati e aggiornati in tempo reale sia un requisito fondamentale per svolgere al meglio il nostro lavoro. Info Cooperazione ci aiuta in questo permettendoci allo stesso tempo di essere parte di una rete condivisa.
Centro Itard
Abbiamo deciso di sostenere Info Cooperazione perché crediamo che sia fondamentale un coordinamento e un punto di incontro per gli operatori della cooperazione internazionale al fine di garantire interventi umanitari e di sviluppo sempre più mirati e qualificati.
AIFO
Sosteniamo il blog Info Cooperazione perché riteniamo importante lo scambio di informazioni e di esperienze che è in grado di creare e mantenere tra gli operatori della cooperazione internazionale.
COSPE
Sosteniamo Info Cooperazione perché colma un vuoto comunicativo nel mondo della cooperazione internazionale soprattutto all’interno della community degli operatori del settore. Il successo che ha avuto in questi anni lo dimostra.
Istituto OIKOS
Abbiamo deciso di sostenere Info Cooperazione perché è un blog che fornisce un servizio all’avanguardia a tutti gli operatori della cooperazione internazionale, contribuendo a creare rete, a diffondere le informazioni e a migliorare la qualità del lavoro delle ONG.
WeWorld
Abbiamo deciso di sostenere Info Cooperazione oltre a divulgare informazioni selezionate ed interessanti sul settore, è uno dei pochi siti di riferimento, affidabili e veramente efficaci, per l’incontro tra domande e offerta di lavoro nel mondo della cooperazione internazionaleG.
ETIFOR
Abbiamo scelto di appoggiare il portale perché prima realtà indipendente che informa in modo chiaro sulle opportunità di finanziamento, formazione e lavoro nel mondo della cooperazione.
Plan Italia
Abbiamo deciso di sostenere Info Cooperazione perché questo sito è diventato la nostra prima fonte di aggiornamento per i bandi, perché le informazioni sono molto affidabili e hanno un alto seguito nella community del settore.
Fondazione L’Albero della Vita
Informazione, condivisione, servizi, aggiornamenti, scambi: queste le parole chiave che ci hanno portato a sostenere Info Cooperazione, nella convinzione che fare rete sia il modo migliore per rendere più efficiente il lavoro di tutti.
CESVI
Abbiamo deciso di unirci ai sostenitori di Info Cooperazione perché apprezziamo la sua chiarezza, serietà e puntualità che lo rendano uno strumento molto utile di condivisione e diffusione di informazioni nel mondo della cooperazione internazionale.
GVC
Sosteniamo Info Cooperazione perché crediamo sia un blog attento e preciso, capace di recepire in modo professionale i diversi stimoli provenienti dal mondo della cooperazione internazionale. E un valido strumento di aiuto per noi organizzazioni.
VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
Abbiamo scelto di sostenere Info Cooperazione perché è una fonte preziosa e puntuale di informazione sul mondo della cooperazione internazionale. Le notizie sono sempre aggiornate e aiutano a contribuire alla creazione di una cittadinanza globale e solidale.
ICU Onlus
Sosteniamo il blog Info Cooperazione perché lo riteniamo uno strumento rapido ed efficace nel raggiungere i Professionisti del mondo della cooperazione internazionale e per essere sempre informati sugli eventi del settore.
Mekané
Abbiamo deciso di sostenere Info Cooperazione perché riteniamo che la circolazione delle informazioni, delle idee e delle esperienze sia una fondamentale e imprescindibile premessa al lavoro della cooperazione internazionale.
ZOE Onlus
Sosteniamo il blog Info Cooperazione perché offre un servizio informativo rapido, efficiente, onesto e “sostenibile” sui temi del Terzo Settore, di gran lunga migliore rispetto ai tentativi analoghi di altri siti.
ICEI
Abbiamo scelto di sostenere Info Cooperazione per la qualità e la pertinenza del servizio informativo che offre a tutti gli operatori del mondo della cooperazione in Italia e all’estero.
CIES
Sosteniamo Info Cooperazione perché è un sito “di servizio” con utili informazioni per il nostro lavoro ma anche un prezioso luogo di confronto tra operatori sui temi e gli orizzonti del settore della cooperazione e solidarietà internazionale.
CIAI
Abbiamo deciso di passare da semplici utilizzatori del blog a sostenitori perché crediamo che realtà come Info Cooperazione possano favorire la comunicazione fra le organizzazioni. E una buona comunicazione fa bene a tutti.
CCI – Centro per la Cooperazione Internazionale
Sosteniamo Info Cooperazione come luogo di discussione sui temi più scottanti della cooperazione internazionale, otre che affidabile fonte di informazione e punto di incontro fra individui e organizzazioni del settore.
Social Change School
Abbiamo scelto di sostenere il sito Info Cooperazione perché rappresenta in Italia una soluzione unica nel suo genere che unisce informazione e lavoro. Uno scambio di esperienze e know-how efficace che lo rende un vero riferimento per il settore.
Progetto Continenti
Sceglie di sostenere Info Cooperazione per la sua grande utilità all’interno del mondo della cooperazione. Sempre aggiornato e aperto alle segnalazioni degli utenti, permette a chi lavora in questo campo di avere una visione ampia e precisa di cosa sta accadendo.
EducAid
Sosteniamo Info Cooperazione per il servizio prezioso di informazione che offre alle ONG italiane e agli operatori del settore della cooperazione. Il blog da anni copre un vuoto di comunicazione e favorisce logiche di coordinamento e rete.
AGIRE
Consentire lo scambio di informazioni, far circolare notizie, creare relazione. Azioni fondamentali che generano valore aggiunto per i singoli utenti e per l’intero nostro settore. Info Cooperazione facilita questi processi operando con professionalità e generosità.
ENAP nazionale
Sosteniamo Info Cooperazione in quanto è uno strumento utilissimo per far rete nonché uno spazio di condivisione, confronto e diffusione delle informazioni, grazie ad una comunicazione puntuale e tempestiva.
Ong 2.0
Abbiamo deciso di sostenere Info Cooperazione perché crediamo che la cooperazione parta innanzitutto dal mettersi in rete, dalla condivisione delle buone pratiche e dallo scambio continuo di informazioni sul settore.
CIFA
Sosteniamo Info Cooperazione perché è un ottimo spazio di confronto e scambio di informazioni sui bandi, sulle politiche dei donatori e su tante tematiche legate al mondo della cooperazione in un’ottica di rete.
Dokita
Supportiamo Info Cooperazione in quanto strumento importantissimo per promuovere il lavoro delle ONG, fare rete, essere sempre aggiornati e avere un luogo di incontro e discussione, per poter migliorare e rendere sempre più efficiente il nostro lavoro.
World Friends
Abbiamo scelto di sostenere il blog perché è un importante luogo di condivisione e confronto nell’ambito della cooperazione internazionale. Affidabile, aggiornato, è in grado di offrire una visione ampia e precisa di cosa sta accadendo nel settore.
CBM Italia Onlus
Sosteniamo Info Cooperazione sia per la qualità e il costante aggiornamento dei contenuti forniti, sia per la crescente visibilità del sito, che permette di avere un dialogo costruttivo e uno scambio di informazioni tra tutti gli attori operanti nel settore.
AMICI Betharram ONLUS
Per noi Info Cooperazione è un punto di riferimento. L’accessibilità delle informazioni gratuita denota lo spirito dell’aiuto al prossimo che distingue chi opera in questo settore per questo abbiamo deciso di sostenerne l’operato prezioso e puntuale.
CISV
Abbiamo deciso di sostiene Info Cooperazione come gesto concreto di condivisione, ritenendo utile e prezioso un servizio che facilita lo scambio di informazioni, notizie e opportunità dal mondo della cooperazione.
Fondazione Monserrate
Sosteniamo il portale perché lo ritieniamo strumento validissimo, puntuale, aggiornato e di facile consultazione circa le opportunità di finanziamento e di scambio professionale tra gli attori del mondo della cooperazione.
Overseas Onlus
Riteniamo che Info Cooperazione sia uno strumento utile e necessario per la circolazione delle informazioni nel mondo delle Ong e in particolare apprezziamo gli approfondimenti che aiutano le organizzazioni a muoversi nella complessità crescente del settore.
LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo
Abbiamo scelto di sostenere Info Cooperazione perché è una fonte aggiornata di notizie sul mondo della cooperazione e rappresenta un riferimento preciso e affidabile di settore per le ONG che ricercano nuove opportunità di bandi e finanziamenti.
COMI – Cooperazione per il mondo in via di sviluppo
Abbiamo deciso di sostenere il blog Info Cooperazione in quanto ponte efficace tra i diversi protagonisti della cooperazione internazionale in Italia e all’estero.
Punto.sud
Abbiamo scelto di sostenere Info Cooperazione per il servizio di qualità che offre a tutti gli operatori del settore della cooperazione internazionale e per il suo obiettivo, condiviso anche nella nostra mission, di creare rete e condividere informazioni e conoscenze.
CISS
Abbiamo deciso di sostenere il lavoro di Info Cooperazione perché crediamo sia uno spazio importante di conoscenza, incontro e scambio di idee ed esperienze sui temi e sulle complessità del settore della cooperazione internazionale.
Cooperazione e Sviluppo – Africa Mission
Sosteniamo Info Cooperazione perché importante ed utile risorsa per chi ogni giorno lavora nella cooperazione internazionale e necessita di strumenti efficaci di informazione e aggiornamento.
Emergency
Abbiamo deciso di supportare il blog perché è in grado di dare un’ottima visibilità per l’organizzazione in termini di recruiting e di opportunità offerte. La piattaforma inoltre permette il confronto con professionisti del settore e lo scambio reciproco.
Soleterre
Sosteniamo Info Cooperazione perché lo consideriamo uno strumento estremamente utile per essere sempre aggiornati sul mondo della cooperazione internazionale, oltre che un importante spazio di confronto, condivisione e networking.
ASeS – Agricoltori Solidarietà e Sviluppo
Sostiene Info Cooperazione in quanto crediamo che fare rete, condividere e diffondere le informazioni e le idee sia il miglior modo per ottenere grandi risultati. Info Cooperazione, svolgendo questo importante ruolo, merita sicuramente il nostro sostegno.
Fondazione Giovanni Paolo II
Abbiamo deciso di sostenere il blog perché è una piattaforma di condivisione di informazioni e rappresenta uno strumento con cui promuovere un lavoro integrato e sinergico diretto all’obiettivo comune di sostenere processi di sviluppo umano sostenibile.
Movimento Africa ’70
Sosteniamo Info Cooperazione, perché è un blog, preciso e puntuale, che risponde alle specifiche esigenze di informazione degli attori della cooperazione internazionale e rappresenta uno spazio di condivisione e discussione per coloro che operano nel settore.
CELIM Milano
Abbiamo scelto di sostiene Info Cooperazione perché riteniamo fondamentale e prezioso il lavoro svolto da una piattaforma puntuale, precisa, seria e autorevole che informa e aggiorna gli operatori, creando tra loro un importante punto di incontro e condivisione.
GRT – Gruppo per le Relazioni Transculturali
Sosteniamo il blog Info Cooperazione perché rappresenta una voce competente, puntuale e attenta ai temi della Cooperazione Internazionale. Un ottimo punto di riferimento e d’incontro virtuale per gli operatori del settore.
MA.D.E. ONLUS
Abbiamo deciso di sostenere Info Cooperazione per il grande valore del suo apporto al mondo della cooperazione internazionale e perché convinti che per operare al meglio il mutuo, trasparente e puntuale scambio di esperienze e informazioni sia indispensabile.
CCM – Comitato Collaborazione Medica
Scegliamo di sostenere Info Cooperazione perché è un canale puntuale e aggiornato che offre informazioni precise, tempestive e trasversali a tutto il settore della cooperazione, potendo così soddisfare le diverse esigenze e necessità degli operatori del settore.
Fondazione Ambrosoli
Abbiamo deciso di sostenere Info Cooperazione perché è un servizio autorevole, chiaro e puntuale per tutti coloro che operano nel terzo settore e supporta una ricca rete di professionisti del settore a trovare nuove opportunità lavorative.
Differenza Donna
Abbiamo scelto di sostenere Info Cooperazione perché crediamo nei valori dello sviluppo sostenibile, nella possibilità di una narrazione rispettosa dei diritti di tutti e tutte e nella collaborazione tra nord e sud del mondo che questo blog porta avanti.
NutriAid
Sosteniamo il blog perché è un punto di riferimento per le organizzazioni impegnate nella cooperazione internazionale perché si possono trovare spunti, novità e opportunità per finanziare i progetti. Tutto questo facilita e massimizza il lavoro svolto dalle ONP.
AIDOS
Sosteniamo Info Cooperazione perché riconosciamo il valore e l’importanza di questo spazio indipendente per gli operatori e le operatrici del settore. Ci garantisce servizi puntuali e precisi di una conoscenza tempestiva delle opportunità di finanziamento.
CUAMM – Medici con l’Africa
Info Cooperazione è uno dei siti più conosciuti del settore della cooperazione internazionale. Pubblicare qui le nostre offerte di lavoro è un ottimo modo per non farci sfuggire i migliori talenti.
Humanitarian Capacity
Sosteniamo Info Cooperazione perché l’accesso alle informazioni e la condivisione delle conoscenze e delle buone pratiche è centrale per gli attori che operano a servizio degli altri.
Fondazione per l’Unicef
Sosteniamo Info Cooperazione perché crediamo nell’importanza di rimanere sempre aggiornati attraverso notizie e approfondimenti. Il blog inoltre offre la possibilità di pubblicare annunci di lavoro dedicati al settore della cooperazione.
Camera di Commercio Belgo-Italiana
Abbiamo scelto di sostenere Info Cooperazione perché rappresenta una risorsa utile per chi vuole ottenere un aggiornamento costante sulle opportunità del settore, sia in Italia che all’estero, in modo chiaro e imparziale.
Terre des Hommes Italia
Sosteniamo Info Cooperazione perché ci offre l’opportunità di un aggiornamento qualificato e costante di settore oltre che servizi di preziosi per la gestione e diffusione delle nostre attività.
Amref Health Africa Italia
Sosteniamo Info Cooperazione in quanto lo riteniamo un portale affidabile per la ricerca di professionisti del settore. Inoltre favorisce la creazione di una rete tra gli operatori del mondo della cooperazione, oltre ad essere una affidabile fonte di informazioni.
Don Bosco 2000
Sosteniamo Info-Cooperazione perché apprezza il lavoro di divulgazione di opportunità e aggiornamenti sui temi della Cooperazione: una comunicazione che rende merito al valore della Cooperazione e al lavoro di tutti gli Enti coinvolti. Un’occasione per cogliere spunti, buone prassi, nuovi stimoli e sinergie. Il blog è facilmente accessibile, intuitivo e immediato.
COPE
Abbiamo deciso di sostenere Info Cooperazione perché il vostro blog e i servizi inclusi sono chiari, esaustivi e puntuali. Li riteniamo dunque molto utili per il nostro lavoro.
ONG Fondazione Don Carlo Gnocchi
Abbiamo deciso di sostenere Info Cooperazione per pubblicare le nostre offerte di lavoro, per dare visibilità alla nostra organizzazione e perché lo riteniamo un valido strumento di conoscenza, scambio e condivisione per tutti gli attori della cooperazione italiana.
Progetto Sud
Abbiamo deciso di sostenere Info Cooperazione perché offre un servizio puntuale e ricco sui temi complessi della cooperazione internazionale e perché condivide con noi gli stessi principi di confronto, condivisione e scambio di conoscenze.
Fondazione MAGIS
Sosteniamo Info Cooperazione perchè è una risorsa preziosa nello scenario italiano della Cooperazione internazionale. Rappresenta uno spazio fruibile per fare rete tra i diversi attori. Uno strumento davvero utile per la nostra missione.
MOAS
Info Cooperazione è un portale ben strutturato e funzionale per tutti coloro i quali si occupano o sono interessati alla cooperazione internazionale. Sosteniamo la piattaforma perché è un valido strumento per il confronto tra i professionisti del settore e per l’ottima visibilità che è in grado di fornire alle organizzazioni in termini di recruiting e di opportunità.
APEIRON
Abbiamo deciso di sostenere Info Cooperazione perchè riteniamo che sia una realtà molto valida e affidabile, un punto di riferimento per avere informazioni utili sul mondo della cooperazione internazionale. Favorisce lo scambio dei saperi tra le ONG e gli operatori, contribuendo a creare in Italia una rete di lavoro efficace.
LVIA
Abbiamo scelto di sostenere il portale perché è uno strumento affidabile, offre utili informazioni riguardo il mondo della cooperazione e facilita anche l’incontro tra domande e offerte di lavoro.
CPS
Abbiamo deciso di sostenere Info Cooperazione perché è uno strumento utile, chiaro e puntuale per la condivisione e diffusione di informazioni ed esperienze nel mondo della cooperazione internazionale.
ACCRI
Sosteniamo Info Cooperazione perché crediamo nella condivisione delle informazioni e nel ruolo che può avere un spazio come questo, capace di catalizzare molte realtà della cooperazione ma anche del volontariato.
CARE TO ACTION
Aderiamo a info-cooperazione come ponte di conoscenza con il mondo della cooperazione in cui operiamo da 30 anni con cura, partecipazione e passione. Lo riteniamo uno strumento utilissimo in un panorama piuttosto asfittico per conoscere e interagire con gli attori della solidarietà internazionale.
E4Impact Foundation
Sosteniamo Info Cooperazione perché è il punto di riferimento più autorevole per quanto riguarda l’intera filiera della cooperazione internazionale allo sviluppo. Il portale infatti offre puntuali e precise informazioni agli addetti ai lavori, favorisce la visibilità propria e di stakeholder rilevanti e permette l’apertura di posizioni specializzate, facilitandone l’individuazione.
Medici Senza Frontiere
Abbiamo deciso di supportare Info Cooperazione perché è una piattaforma utile per chi ha bisogno di aggiornamenti ed informazioni nella cooperazione internazionale e punto d’incontro per lo scambio di esperienze ed opinioni nel settore. Il portale è inoltre in grado di dare un’importante visibilità alle organizzazioni umanitarie in fatto di bisogni HR e allo stesso tempo è un’ottima vetrina di consultazione per i professionisti del settore in cerca di opportunità lavorative.
Sanità di Frontiera
Sanità di Frontiera sostiene Info Cooperazione perché rappresenta una piattaforma tra le più complete e aggiornate nel panorama delle tematiche no-profit. E’ un’ottima vetrina per le associazioni e una rete efficace di scambio fra gli operatori del settore.
Società Geografica Italiana
Sosteniamo il portale Info Cooperazione quale prezioso canale informativo di tematiche di cooperazione internazionale, in linea con i principi e finalità definiti nello statuto della Società Geografica Italiana. Info Cooperazione svolge anche un’eccellente servizio di incontro tra domanda ed offerta di lavoro tra gli operatori della cooperazione internazionale.
IPSIA
Sosteniamo Info-cooperazione come principale organo di informazione per le ONG nel panorama italiano. Il portale svolge un ruolo importante per gli addetti ai lavori, fornendo aggiornamenti sulla normativa, i bandi in corso, le ricerche di personale, e stimolando la riflessione su tematiche di rilievo. Apprezziamo in particolare l’obiettivo di favorire il lavoro di rete fra gi attori della cooperazione e promuovere gruppi trasversali di lavoro su ambiti di interesse comune.
AMKA
Abbiamo scelto di sostenere Info Cooperazione perché crediamo nel valore di questo strumento come mezzo di solidarietà, advocacy e cooperazione, tanto tra gli enti del settore quanto nelle relazioni con realtà esterne.
MLFM
Abbiamo scelto di sostenere Info Cooperazione perché lo consideriamo uno strumento prezioso per chi lavora in questo settore. Una fonte affidabile e in continuo aggiornamento di informazioni, notizie ed esperienze sul mondo della cooperazione internazionale.
CVCS
Sosteniamo Info Cooperazione perché svolge un ruolo molto importante nella raccolta e divulgazione di informazioni, dati e notizie, svolto in modo professionale, a supporto delle diverse componenti del mondo della cooperazione.
Amani
Abbiamo deciso di sostenere Info-cooperazione perché offre un servizio raro per le organizzazioni della società civile, crea rete tra i professionisti della cooperazione internazionale ed offre un’importante opportunità di aggiornamento costante.
IBO Italia
Sostenere Info Cooperazione significa essere parte attiva di un importante progetto di comunità nel mondo della cooperazione internazionale; significa supportare l’attento lavoro di chi dà voce e visibilità alle ONG italiane e alle molte opportunità di impiego e impegno nel settore.
Ara Pacis Initiatives for peace
Sosteniamo Info-Cooperazione perché lo riteniamo un efficace strumento di rete, di scambio e di condivisione per la creazione di sinergie in ambito di cooperazione internazionale.
New Life for Children
Info Cooperazione negli anni con ci ha conquistati per la qualità delle sue news che riteniamo molto puntuali nel descrivere quanto si muove attorno e dentro al mondo della cooperazione. Info ci ha dato una mano significativa anche nella diffusione di opportunità lavorative, contribuendo alla costituzione del nostro organico.
Salute e Sviluppo
Abbiamo scelto di sostenere Info Cooperazione perché lo riteniamo un eccellente strumento di informazione, aggiornamento, scambio e condivisione tra gli attori che operano nel settore