L’associazione New Humanity ricerca un Desk Officer da inserire nella sua sede centrale a Milano. Contratto di Sostituzione Maternità. Scadenza candidature 15 Ottobre 2018
Desk Officer – Sostituzione maternità
Inizio incarico: dicembre 2018
Tipologia di contratto: sostituzione maternità
Sede di lavoro: sede nazionale di Associazione New Humanity sita in Milano in Via Mosè Bianchi 94
Invio candidature: entro 15 Ottobre 2018
Mansioni e obiettivi generali
Gestione e monitoraggio dei progetti di New Humanity in corso nei Paesi di riferimento (Myanmar e India), assicurandone la corretta esecuzione, in termini finanziari e di raggiungimento degli obiettivi;
Supporto ai Rappresentanti Paese/Capi Progetto, nella gestione delle attività progettuali e istituzionali;
Supporto ai Coordinatori di ciascun Paese nelle relazioni con le autorità e le controparti locali e collaborazione per l’individuazione di nuovi interventi;
Gestione dei rapporti con i Donatori istituzionali e privati;
Predisposizione dei rendiconti finanziari;
Gestione della contabilità ordinaria dell’associazione.
Mansioni specifiche
Stesura dei rapporti descrittivi e finanziari intermedi e finali, monitorandone le scadenze, da presentare agli enti finanziatori ed elaborazione di eventuali varianti ai progetti in corso, acquisendo le informazioni dai Rappresentanti Paese;
Eventuale identificazione, fattibilità e scrittura di nuovi progetti per donor nazionali e internazionali, nei Paesi di riferimento e in altri contesti ove si renda eventualmente necessario, supportando il personale di New Humanity e dei partner in loco;
Elaborazione e scrittura di proposte di progetto per donatori privati;
Predisposizione e traduzione del materiale relativo ai Sostegni a Distanza, in collaborazione con i Capi Progetti in loco e con l’ufficio Sostegni a Distanza;
Predisposizione dei sistemi di monitoraggio e loro supervisione, in coordinamento con l’advisor;
Supervisione dei cashbook presentati mensilmente dagli uffici dei Paesi di riferimento e supporto nell’aggiornamento dei report finanziari e dei budget dei progetti;
Gestione della contabilità ordinaria dell’associazione (compilazione della prima nota, inserimento fatture; ordine di pagamenti);
Raccolta e diffusione di notizie sulle attività afferenti i Paesi di competenza ed elaborazione di documentazione relativa ai propri Paesi di riferimento per fini istituzionali;
Realizzazione all’occorrenza di altri compiti specifici su indicazione della Direzione.
Requisiti richiesti:
Laurea in materie attinenti la cooperazione internazionale;
Esperienza di almeno 3 anni in gestione di progetti;
Precedente esperienza qualificante nel ruolo di Desk;
Buona conoscenza del Project Cycle Managment;
Esperienza in identificazione e preparazione di proposte progettuali a finanziatori istituzionali e Fondazioni private;
Conoscenza degli strumenti di M&E;
Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese;
Ottima conoscenza del pacchetto Office;
Conoscenza della gestione della contabilità di base e esperienza nell’utilizzo di software per la gestione contabile. La conoscenza della scrittura in partita doppia costituisce titolo preferenziale;
Capacità gestionali e di programmazione del lavoro;
Autonomia organizzativa e gestionale, proattività e attitudine al problem solving.
I candidati qualificati interessati alla posizione possono inviare il proprio CV e una breve lettera di motivazione, indicando almeno due referenze, a risorseumane@newhum.org entro il 15 Ottobre 2018 indicando nell’oggetto “Candidatura Sostituzione Maternità”.
I curriculum inviati dopo questa data non saranno tenuti in considerazione. Saranno contattati solo i candidati preselezionati. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).