Apurimac onlus sta selezionando un/a Contabile/Amministrativo per la sua sede di Roma. Contratto di collaborazione. Scadenza candidature 31 marzo 2018
Contabile/Amministrativo – Roma
MANSIONI GENERALI
In linea con il Piano Strategico triennale dell’Associazione la figura prescelta dovrà svolgere le seguenti mansioni:
Gestione della contabilità generale
Registrazione scritture contabili, prima nota, contabilità degli stipendi, scritture di rettifica, assestamento e chiusura, gestione della contabilità separata per le attività aventi natura commerciale (inclusa gestione e attribuzione dei costi promiscui), preparazione del bilancio civilistico e del bilancio per le attività commerciali (contabilità separata);
Pianificazione e controllo di gestione
In coordinamento con il Direttore: bilancio previsionale, cash-flow, monitoraggio attività istituzionali e commerciali, monitoraggio lavori, ecc.;
Gestione della tesoreria
Registrazione pagamenti e riconciliazioni bancarie, verifica corretta effettuazione dei pagamenti e monitoraggio dei conti correnti, gestione della cassa; gestione dei rapporti con gli Istituti di Credito;
Gestione degli adempimenti fiscali
Supervisione degli scadenziari, versamento tributi, ritenute d’acconto, imposta di registro (F24, F23);
Gestione dei rapporti con i consulenti esterni
Fiscalista, consulente del lavoro, revisore dei conti, responsabile sicurezza, responsabile privacy;
Gestione processi di fatturazione attiva
Preventivi, contratti, emissione di fatture, registrazione dei corrispettivi in Co.Ge, contabilità analitica, recupero crediti;
Gestione fatture fornitori
Contratti, registrazione in Co.Ge di fatture/ricevute/note spese e contabilità analitica, pagamenti cassa/banca;
Gestione, organizzazione e archiviazione della documentazione fiscale, tributaria e contabile
Redazione e gestione dei libri sociali e dei libri contabili;
Gestione dei cespiti e del Registro Inventario;
Gestione amministrativa del personale
Contratti, gestione cedolini e pagamenti, contabilità vacanze, ecc.
Gestione acquisti (inclusa anche l’eventuale gestione delle gare d’appalto)
Supporto al Direttore per adempimenti particolari (es. richieste di idoneità, approfondimenti specifici, ecc.);
Requisiti minimi:
Diploma in ragioneria.
Residente a Roma o Provincia.
Ottime competenze in materia di amministrazione generale Enti Non Profit (esperienza pregressa di almeno 4 anni in ruolo analogo).
Conoscenza del pacchetto Office e di software applicativi per l’amministrazione
Ottima conoscenza di Spagnolo e Inglese (parlata e scritta).
A titolo preferenziale, inoltre:
Laurea in economia
Master / specializzazioni di amministrazione.
Conoscenza dei regolamenti finanziari dei principali donatori istituzionali.
Conoscenza del software applicativo Co.GE e Give.
Tipologia contratto:
Contratto di collaborazione In fase di colloquio si discuteranno i termini della collaborazione (contratto, retribuzioni, indennità, prospettive, ecc.).
Gli interessati possono inviare lettera di motivazione (1 pagina massimo) e CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali in base al D.Lgs 196/2003, a v.villa@apurimac.it entro e non oltre il 31 marzo 2018 e solo se in presenza dei requisiti richiesti.