ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Emergency – Grant Manager – Repubblica Centrafricana

La ONG Emergency sta selezionando un/a Grant Manager per la sua operatività in Repubblica Centrafricana. Contratto di collaborazione. Durata contratto: 6 mesi. Scadenza candidature 1 marzo 2018

 

 

Grant Manager
Paese: Repubblica Centrafricana
Tipo di contratto: contratto di collaborazione – retribuito 6 mesi
Lingua richiesta: Francese
Scadenza candidature: 1 febbraio 2018

 

CONTESTO E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO:
Il Grant Manager è responsabile della gestione tecnica dei progetti di EMERGENCY finanziati dai donors istituzionali. In accordo con il Programme Coordinator/Medical Coordinator in loco (PC/MC), il Grant Manager risponde all’Ufficio Progetti di Milano per la definizione della strategia e delle relazioni con i singoli donatori, per la parte tecnica di progettazione, di implementazione delle attività proposte, nonché per la gestione e reportistica dei progetti.

 

COMPITI E RESPONSABILITÀ
Le principali responsabilità e mansioni del Grant Manager sono:
Gestione dei progetti in corso finanziati dai donors istituzionali:
assicura il costante monitoraggio e la corretta implementazione delle attività di progetto definite nei documenti progettuali, verificandone gli eventuali scostamenti (cronogramma, attività e budget);
produce la documentazione necessaria relativa ad attività, indicatori e fonti di verifica nelle fasi di implementazione e di valutazione (interna e esterna);
monitora che tutti i dipartimenti coinvolti applichino correttamente le procedure amministrative richieste dai donors (gestione acquisti, approvvigionamenti, stock e inventari, fatture e contabilità, etc.);
collabora con l’amministratore e la sede di Milano per la definizione del programma trasferimento fondi nel paese;
prepara la reportistica interna e quella tecnico-narrativa richiesta dai donors;
prepara la documentazione necessaria per gli audit;
assicura il rispetto dei vincoli di visibilità in loco richiesti dai donors e collabora con l’Ufficio Progetti per azioni di visibilità più strutturate.

Relazioni esterne e progettazione:
collabora con l’Ufficio Progetti di Milano nella stesura di nuove proposte progettuali;
partecipa ai meccanismi di coordinamento in loco (cluster meeting…) e mantiene le relazioni con donors e altri stakeholders, per quanto riguarda la gestione tecnica dei progetti in corso e le possibilità di futura progettazione;
gestisce i rapporti con le controparti locali (ministeri e partner di progetto) inerenti all’implementazione del progetto all’interno del quadro di azione stabilito con il PC/MC.

 

REQUISITI SPECIFICI E COMPETENZE:
Conoscenza fluente della lingua inglese e/o francese scritta e orale (livello C1-C2 della Scala Europea);
Minimo 2/3 anni di esperienza nel ruolo, maturata in progetti umanitari o di sviluppo;
Conoscenza avanzata del Project Cycle Management sia a livello teorico che di implementazione pratica;
Conoscenza delle linee e procedure di finanziamento dei principali donatori istituzionali (EU, MAECI, agenzie UN…);
Esperienza nell’utilizzo di strumenti di monitoraggio e valutazione;
Esperienza in controllo di gestione e monitoraggio finanziario, applicazione di standard amministrativi, procedure di acquisto;
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo Excel, e dimestichezza con i principali strumenti informatici;
Attitudine a lavorare in team e sotto pressione, rispettando le scadenze;
L’aver conseguito un Master in PCM e discipline affini rappresenta un requisito preferenziale.

 

COME CANDIDARSI:
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 1 Marzo 2018 all’indirizzo email fo.hro@emergency.it


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *