La ONG Cifa sta selezionando un/a Progettista junior per la sua sede centrale di Torino. Contratto apprendistato IV livello CCNL Commercio, durata 36 mesi. Scadenza candidature 2 febbraio 2018
Progettista Junior
Codice posizione: PJ01
Sede di lavoro: Torino, Via Ugo Foscolo n. 3
Scadenza per la presentazione candidature: 2 febbraio 2018
Data inizio contratto: 15 febbraio 2018
Tipologia contratto: contratto di lavoro dipendente a tempo determinato PT (30 ore settimanali)
Inquadramento: apprendistato IV livello CCNL Commercio
Durata: 36 mesi
Retribuzione: tra i 1.000,00 e i 1.200,00 € lordi mensili
Descrizione e Obiettivi della posizione:
la risorsa si occupa di individuare nuovi donatori pubblici e privati per il finanziamento e/o co-finanziamento delle progettualità di Cifa con l’obiettivo di contribuire al potenziamento della raccolta fondi dell’organizzazione.
La risorsa in particolare si occupa di:
identificare e monitorare le opportunità di finanziamento e co-finanziamento offerte da donatori sia privati che pubblici, con particolare interesse per le fondazioni;
creare le relazioni con i potenziali donatori per lo scouting e l’identificazione delle opportunità maggiormente rispondenti ai progetti dell’organizzazione;
redigere le proposte progettuali secondo gli standard dei donatori, inclusi i budget di progetto;
gestire gli adempimenti amministrativi legati alla fase istruttoria del progetto;
supportare la rendicontazione dei progetti anche facilitando la relazione tra il responsabile della rendicontazione e il donatore;
facilitare le relazioni con i donatori per garantire la massima comunicazione e trasparenza e per favorire il consolidamento delle relazioni;
partecipare ai gruppi di lavoro interni, in particolare per la definizione delle strategie di raccolta fondi;
supportare, quando necessario, altre attività specifiche dell’organizzazione in ambito di raccolta fondi e rendicontazione.
Descrizione dei requisiti minimi richiesti
Titolo di studio: laurea di primo livello in Cooperazione allo Sviluppo, Scienze Sociali, Economia, Giurisprudenza o simili.
Età: la/il candidata/o non dovrà aver compiuto 30 anni al momento dell’avvio del contratto di lavoro (15 febbraio 2018).
Esperienza pregressa: è richiesta una pregressa esperienza di lavoro, di tirocinio e/o di volontariato nell’ambito della progettazione.
Competenze:
buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; sarà valutata positivamente la conoscenza di una seconda lingua straniera (tra quelle ufficiali dell’UE);
ottima capacità di analisi e scrittura; precisione e affidabilità; flessibilità;
buona conoscenza del pacchetto Office.
E’ richiesto un forte interesse per le tematiche trattate dall’organizzazione e per il ruolo proposto, nonché la condivisione della mission e dei valori dell’organizzazione.
Come candidarsi: inviare una lettera motivazionale (max 1 pagina) e il CV (max 3 pagine), che evidenzino chiaramente la presenza dei requisiti richiesti, all’indirizzo email: selezioni@cifaong.it, indicando nell’oggetto esclusivamente: PJ 01.
Sono indispensabili almeno due referenze recenti e verificabili i cui contatti vanno indicati nella lettera motivazionale o nel CV.
Le candidature che non rispetteranno i parametri indicati non saranno valutate.
In previsione dell’importante numero di candidature, si precisa che solo i candidati che supereranno la prima valutazione dei CV ricevuti saranno contattati.
Per informazioni sulle attività del CIFA: www.cifaong.it.