Di seguito tre bandi che ci avete segnalato per finaziare progetti di diverso genere sulle tematiche ambientali. Si tratta dei programmi di grant della Youth for International Development, Korea Green Foundation e IUCN. Le scadenze sono fissate in diverse date di aprile. Continuate a segnalarci nuove opportunità scrivendo a redazione@info-cooperazione.it. Ecco i dettagli dei singoli bandi.
Youth for International Development – Grants Program 2013
Youth for International Development (YFID) invita a presentare candidature da parte di organizzazioni comunitarie formate da giovani in tutto il mondo per progetti nel settore agricolo e agro-alimentare, iniziative ambientali, capacity building, e altri temi. La scadenza per inviare le proposte è 8 aprile 2013.
Korea Green Foundation – Green Asia Grants 2013
La Korea Green Foundation mette a disposizione un programma di grant per organizzazioni della società civile nella regione Asia-Pacifico che lavorano su progetti legati ai cambiamenti climatici, le energie rinnovabili, e altre questioni ambientali a livello locale. I finanziamenti (5.000 USD) possono supportare formazione, campagne e ricerca. Le application si chiudono il 5 aprile 2013.
International Union for the Conservation of Nature (IUCN) – Mangrove Management in India
IUCN-India invita a presentare candidature per progetti a sostegno delle mangrovie. I grant finanzieranno piccoli interventi di recupero e gestione delle coste da parte delle comunità locali. Possono applicare ONG, imprese o organizzazioni di ricerca che operano nelle zone geografiche prioritarie dell’India. Le sovvenzioni vanno da 10.000 a 20 mila USD per progetti di 12-18 mesi. Il termine ultimo per presentare le proposte è il 5 aprile 2013.