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VIS – Responsabile amministrativo – Etiopia

La ONG VIS cerca un/a Responsabile amministrativo da inserire nella sua operatività in Etiopia. Contratto 12 mesi rinnovabile. Scadenza invio candidature 8 gennaio 2018

 

 

 

Responsabile amministrativo – Etiopia

Località: La sede di lavoro è l’Ufficio VIS a Addis Abeba
Scadenza invio candidature: 8 gennaio 2018
Partenza: immediata
Durata: si richiede una disponibilità per 24 mesi, il primo contratto sarà tuttavia di 12 mesi rinnovabile alla scadenza
Condizioni logistiche: 1 viaggio A/R, alloggio a disposizione presso l’alloggio del personale espatriato del VIS
Invio candidature: selezione@volint.it, oggetto RAL Etiopia.
Saranno contattati solo i profili in linea con la vacancy

 

Breve descrizione dei progetti in atto

Finalità
La funzione del Rappresentante amministrativo in loco ha una duplice finalità:
Garantire la corretta, trasparente ed efficace gestione amministrativo-contabile degli interventi del VIS nel paese;
Garantire l’efficiente organizzazione della sede dal punto di vista amministrativo e logistico e della gestione amministrativa delle risorse umane espatriate e locali

 

Attività da realizzare
Contributo alla programmazione operativa e finanziaria del paese sulla base delle indicazioni ricevute e dei programmi già in essere/pianificata
Elaborazione dei piani finanziari dei progetti, raccolta eventuali preventivi e valorizzazioni in loco
Predisposizione documentazioni e informazioni amministrative all’atto di approvazione degli interventi in loco
Definizione ed elaborazione piano finanziario di ogni intervento
Contributo alla formulazione delle richieste invii
Gestione imputazioni spese in loco connesse alla gestione del personale espatriato
Gestione contrattualistica, buste paga, pagamenti, ecc. del persone locale
Aggiornamento e controllo della PN loco tramite gestionale periferico, invio di estratti c/c/b & casse, riconciliazione.
Trasmissione periodica di PN loco e documentazione contabile-amministrativa
Predisposizione e attuazione di procedure previste per acquisti e lavori (preventivi, tender, affidamenti, ecc)
Elaborazione e formulazione dei report finanziari intermedi e finali. In caso di donor in loco, gestione delle relazioni con auditor, presentazione del rendiconto e invio a integrazioni e modifiche richieste dal donor

 

Requisiti
Laurea in discipline economiche o affini
Buona conoscenza della lingua inglese
Conoscenze delle procedure del MAECI e dell’EU;
Conoscenza di Windows, buona conoscenza degli strumenti di Office, in particolare Excel, e conoscenza dei gestionali di contabilità progetto
Pregressa esperienza in qualità di amministratore nei PVS di almeno 3 anni;
Capacità di supervisione e ottica d’insieme degli aspetti economico-finanziari
Capacità di coordinamento, supervisione staff locale in ambito amministrativo in accordo con le leggi vigenti nel paese;
Capacità di formare il personale locale attraverso training on the job
Elevate capacità diplomatiche e di condivisione con controparti religiose.
Affidabilità e scrupolosità
Adattamento a situazioni di forte carico lavorativo
Gestione degli imprevisti e attitudine al problem solving

 

Costituirà requisito preferenziale:
Specializzazione post-lauream in cooperazione allo sviluppo
Precedente esperienza nella stessa area geografica
Esperienze in qualità di amministratore progetti cofinanziati dal MAECI e/o dall’EU.
Pregressa esperienza di formazione risorse umane
Piena condivisione dello spirito missionario salesiano e capacità di collaborare con controparti religiose

 


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