Anche quest’anno la Direzione Generale alla Cooperazione e allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri, nell’ambito del perseguimento dei propri scopi istituzionali, come negli scorsi anni intende organizzare una serie di attività che sosterranno le iniziative legate alla celebrazione della “Giornata Mondiale dell’Alimentazione” che sarà celebrata a Roma il 16 ottobre 2013. In quest’ottica intende promuovere uno o più eventi di approfondimento e di sensibilizzazione sul tema della fame nel mondo. L’evento/eventi dovranno svolgersi all’interno della programmazione della Manifestazione stessa, e coinvolgere personalità di rilievo nazionali ed internazionali, invitate dalla Dgcs e dalle agenzie specializzate delle Nazioni Unite del polo alimentare romano.
Scadenza per le offerte: 25 marzo 2013.
La Dgcs indice quindi una gara per la selezione di un soggetto privato per l’affidamento di attività di ideazione, organizzazione, comunicazione, ufficio stampa, sponsoring relativo all’evento: gara indetta ai sensi dell’art’art. 125 del D.lgs. n. 163/06 s.m.i.
Una gara simile era stata lancia dalla DGCS anche per l’anno 2012 e aveva suscitato uno strascico di polemiche sollevate dalla Assorel (l’Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche) che lamentava l’irregolarità della gara per la scadenza troppo vicina all’uscita dell’avviso a cavallo con alcune festività. In questo caso il bando è stato lanciato dalla DGCS il 7 marzo e la scadenza sarà dopo soli 12 giorni lavorativi.
Gara per la selezione di un soggetto privato per l’affidamento di attività relativo all’evento “Giornata Mondiale dell’Alimentazione”. CIG: ZDD08F1612
Per info: dgcs.coordinamentoonuroma@esteri.it
Scadenza per le offerte le ore 24.00 del 25 marzo 2013.