ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Scadenza iscrizioni corso Intelligenza Artificiale

L’intelligenza artificiale sta entrando nella nostra vita con una velocità e possibilità applicative sempre più allargate. Nel campo della Cooperazione internazionale si stanno sperimentando alcune pratiche puntuali che dimostrano le enormi potenzialità di questo strumento per il settore.
Il corso, primo nel suo genere, è stato pensato per fornire agli operatori della cooperazione un avvicinamento ragionato al tema, dando un ancoraggio teorico sull’intelligenza artificiale, fornendo strumenti applicativi pronti per l’uso, fornendo esempi utili e la possibilità di sperimentare gli strumenti e il linguaggio specifico per comprendere meglio come utilizzarla. Questa base conoscitiva sul tema potrà essere successivamente sviluppata in maniera autonoma, partendo però dalle basi solide che offre il corso.

L’obiettivo didattico è quello di fornire una struttura conoscitiva di base dell’intelligenza artificiale indispensabile per mettere i partecipanti in condizione di applicarla concretamente e principalmente nell’istruzione, messa in opera e valutazioni di progetti di cooperazione internazionale. Inoltre, verranno dati degli spunti per applicarla in generale all’insieme delle attività di una organizzazione che si occupi di Cooperazione internazionale.

Il corso, organizzato da ISPI in collaborazione con Info Cooperazione e Gnucoop, è rivolto principalmente a chiunque voglia avvicinarsi all’intelligenza artificiale applicata al mondo della Cooperazione internazionale, compresi gli operatori del settore.

Il corso si terrà in versione Web-live il 22 e 23 novembre 2024. Le iscrizione sono aperte fino al 14 novembre, il costo è di 200 €.

Scopri i dettagli 

Iscriviti al corso


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *