ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ISTITUTO OIKOS – Amministratore Rendicontazione Progetti – Italia

ISTITUTO OIKOS E.T.S. sta selezionando un/a Amministratore Rendicontazione Progetti da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 15/12/2024

Amministratore Rendicontazione Progetti

Istituto Oikos (www.istituto-oikos.org) nata a Milano nel 1996, opera in Europa e nei paesi in via di sviluppo per promuovere la gestione responsabile delle risorse naturali e diffondere modelli di vita più sostenibili come strumenti di sviluppo socio-economico e di lotta alla povertà. Visione: un futuro in cui ecologia, economia, equità si integrino, riconciliando i bisogni dell’uomo e dell’ambiente. Missione: Contribuire a conservare gli ecosistemi favorendo lo sviluppo con professionalità, innovazione e partecipazione.

Posizione Offerta: Amministratore Rendicontazione Progetti

Compenso: 26.000,00 – 30.000,00 Euro Lorde /Annuo da definire in base all’esperienza lavorativa e alle qualifiche possedute

Durata: 1 anno rinnovabile

Inizio collaborazione: 13 gennaio 2025

Sede di lavoro: Milano con missioni all’estero

Tipologia di contratto: Co.Co.Co.

Mansioni:

La risorsa si occuperà della gestione amministrativo-contabile e della rendicontazione dei progetti di sua competenza. Nello specifico dovrà:

  • Coordinare la predisposizione dei rendiconti finanziari dei progetti, garantendo il rispetto delle scadenze e dei regolamenti dei diversi donatori;
  • Controllare la coerenza delle spese rispetto a quanto previsto a budget;
  • Coordinare la pianificazione e la gestione delle spese sui vari progetti coerentemente con le procedure interne e dell’ente finanziatore, ivi compresa la partecipazione attiva nei processi decisionali per la formulazione di varianti di budget;
  • Curare le relazioni con i partner di progetto sugli aspetti di gestione amministrativa. Raccogliere la contabilità e la documentazione di supporto, ai fini della rendicontazione ai donatori;
  • Svolgere formazione dello staff e dei partner di progetto sulla rendicontazione;
  • Supervisionare i budget dei progetti in fase di scrittura;
  • Supervisione la predisposizione di gare e procedure di acquisto.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in economia, amministrazione, finanza, contabilità e/o esperienza nella gestione amministrativa e rendicontazione di progetti di cooperazione internazionale;
  • Conoscenza delle procedure dei principali donatori Internazionali, in particolare UE, UN e AICS;
  • Ottima conoscenza di Excel;
  • Esperienza nella gestione di procedure di acquisto secondo il PRAG;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Disponibilità a spostamenti all’estero nei paesi di intervento;
  • Disponibilità e capacità a lavorare in team.

Costituiranno titolo preferenziale:

  • Conoscenza del portoghese e/o spagnolo;
  • Esperienza di amministrazione e/o logistica progetti presso le sedi estere di ONG;

Per candidarsi occorre inviare Cv, lettera di motivazione (1 pagina massimo) con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del G.D.P.R. (General Data Protection Regulation Regolamento UE 2016/679 D.Lgs 196/2003) a:

selezione@istituto-oikos.org

Scadenza: 15 dicembre 2024

Indicare nell’oggetto: CAR/IT/24

NOTA: Verranno contattati solamente i candidati selezionati per un primo colloquio conoscitivo e successivamente verranno aggiornati sullo stato della selezione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *