ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AICS – Project Manager – Mozambico

AICS SEDE DI MAPUTO sta selezionando un/a Project Manager da inserire nella sua operatività in Mozambico. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 27/11/2024

Project Manager – Assistenza tecnica all’Iniziativa Centro Agro-alimentare di Manica

Assicurare il coordinamento e la supervisione delle attività progettuali, garantendo la corretta implementazione delle strategie operative del progetto CAAM – Centro Agroalimentare di Manica (AID -12542). 3/11

PRINCIPALI MANSIONI Sotto la supervisione del Titolare di Sede e in raccordo con il Manager del settore Agricoltura, Sicurezza Alimentare e Sviluppo Rurale l’Esperto/a dovrà svolgere le seguenti mansioni:

a) in coerenza con gli obiettivi ed i documenti progettuali e nel rispetto delle procedure adottate dalla sede, assicurare la corretta ed efficace gestione dei Programmi/Progetti di competenza;

b) gestire le attività di monitoraggio e controllo dei Programmi/Progetti di competenza;

c) fornire assistenza tecnica al Ministero dell’Agricoltura del Mozambico (MADER) e al Governo Provinciale di Manica, nella predisposizione dei piani di attività e nello sviluppo degli stessi;

d) Coordinare l’Unità di Assistenza Tecnica (UAT), da costituire presso il MADER, in coordinamento con il Manager di Settore;

e) d’intesa con i Partner di Programma/Progetto ed in stretto coordinamento con il Manager, collaborare alla realizzazione, revisione ed adeguamento dei Programmi/Progetti di competenza;

f) assicurare l’efficace coordinamento e dialogo tra l’AICS, le autorità locali, e gli altri attori coinvolti nei Programmi/Progetti di competenza;

g) redigere relazioni sullo stato di avanzamento delle attività ed ogni altro documento utile al corretto andamento dei Programmi/Progetti di competenza;

h) in coordinamento con l’Esperto di comunicazione, predisporre materiale informativo e/o divulgativo relativo ai Programmi/Progetti di competenza; i) realizzare attività formative/informative a favore dei beneficiari dei Programmi/Progetti di competenza;

j) effettuare visite periodiche nelle aree di intervento ai fini della verifica dello stato di avanzamento dei Programmi/Progetti di competenza;

k) collaborare alla formulazione, revisione, aggiornamento di documenti tecnici relativi ai Programmi/Progetti di competenza nel rispetto delle procedure disciplinate dall’AICS;

l) nell’ambito della specifica professionalità posseduta, fornire assistenza ai fini della predisposizione della documentazione relativa ad appalti (di lavori, servizi e forniture) nell’ambito dei Programmi/Progetti di competenza e svolgere, laddove richiesto e nell’ambito delle proprie competenze, la funzione di Responsabile Unico del Progetto (RUP);

m) fornire assistenza nella effettuazione di studi, analisi e valutazioni nell’area di competenza, preparando le correlate comunicazioni;

n) effettuare accertamenti, misurazioni, rilievi e verifiche anche con 4/11 riferimento all’esecuzione di contratti di fornitura di beni e servizi previsti nei Programmi/Progetti di competenza;

o) prestare assistenza ed assicurare il coordinamento con i referenti tematici di AICS Roma;

p) partecipare a conferenze, seminari o altre iniziative comunque collegate e/o inerenti a specifici Programmi/Progetti di cooperazione;

q) Supportare il funzionamento dell’ufficio di programma AID 12248 nella Città di Chimoio, secondo le procedure AICS e in coordinamento con la sede di Maputo, in caso di assenza del Preposto designato;

r) svolgere ogni ulteriore attività esigibile in relazione alla qualifica posseduta ritenuta necessaria dal Manager o dal Titolare della sede.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *