ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AICS – Esperto/a amministrativo e contabile – Camerun

AICS sta selezionando un/a Esperto/a amministrativo e contabile da inserire nella sua operatività in Camerun. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 29/11/2024

OBIETTIVO INCARICO: In coordinamento con l’Esperto amministrativo della Sede, l’Assistente Amministrativo Contabile si occuperà di tutte le attività amministrative e di supporto finanziario nell’ambito dei Programmi di competenza per il Camerun e Ciad, tanto per i programmi sul canale umanitario ed ordinario e Fondo di Coordinamento. 

PRINCIPALI MANSIONI: In stretto coordinamento e, comunque, sotto la supervisione del Coordinatore/Esperto di riferimento e del Titolare della Sede, può essere chiamato a:

  • Curare la gestione amministrativa-contabile dei Programmi di cooperazione di competenza nonché istruire ed elaborare gli atti amministrativi necessari per la corretta gestione, collaborare alla istruttoria ed alla redazione di accordi e contratti nell’ambito;  
  • Predispone gli atti di pagamento e assicurare il corretto e puntuale aggiornamento contabile effettuando tempestivamente le necessarie registrazioni sugli applicativi dell’AICS, in stretto coordinamento con i referenti dei vari programmi;
  • Assicurare il corretto e puntuale aggiornamento contabile dei Programmi di cooperazione di competenza, effettuando tempestivamente le necessarie registrazioni sugli applicativi dell’AICS; 
  • Predisporre i report amministrativo-contabili, intermedi e finale; 
  • Curare la gestione dei rapporti con gli istituti bancari;
  • Collaborare, per quanto di competenza, alla redazione dei documenti tecnici di Progetto (piani, operativi, varianti, proposte di finanziamento, ecc.);
  • Prestare assistenza ai fini della redazione dei documenti di gara per la fornitura di beni, lavori e servizi a livello Programma e funzionamento
    Ufficio Programmi, anche svolgendo la funzione di Responsabile Unico del Procedimento laddove necessario, nonché collaborare alla corretta gestione dei beni acquistati nell’ambito dei Programmi/Progetti di competenza fornendo assistenza nei processi di donazione;
  • Controllare i piani finanziari e verificare i rendiconti, intermedi e finali, predisposti dai Partner di Programma/Progetto o nell’ambito di iniziative
    bilaterali nonché, qualora possibile, effettuare visite periodiche nelle aree di intervento per lo svolgimento di attività di monitoraggio e/o per acquisire informazioni ed elementi utili allo svolgimento delle attività di competenza;
  • Partecipare ad incontri, riunioni, altre iniziative comunque collegate e/o inerenti ai Programmi/Progetti di competenza;
  • Curare le procedure per ottenimento Visti e rimborsi staff internazionale in tutti i paesi di competenza;
  • Svolgere ogni ulteriore attività esigibile in relazione alla qualifica posseduta ritenuta necessaria dal Coordinatore Programmi/Referente Ufficio Yaounde e dall’Esperto Amministrativo Regionale. 

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *