ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Scuola Cospe presenta il nuovo Country Director Diploma

Questo nuovo percorso – in lingua inglese – è nato per far fronte a una esigenza formativa sempre più richiesta nel settore della cooperazione internazionale. Il programma è pensato per Project Manager che vogliono assumere maggiori responsabilità e per Country Director che vogliono aggiornarsi. Un ruolo, quello del Country Director o Rappresentante Paese, sempre più ricercato dalle organizzazioni che operano sul campo e devono fare fronte a una crescente complessità gestionale delle operatività paese.

Dal coordinamento delle risorse umane, allo sviluppo della strategia nazionale e del Programma Paese, dal monitoraggio dalla situazione finanziaria fino ai rapporti istituzionali con le autorità locali; sono questi alcuni dei compiti affidati a questo profilo professionale che saranno affrontati nel nuovo percorso formativo dedicato.

Di seguito gli obiettivi formativi del corso:

  • Essere in grado di sviluppare una strategia nazionale coerente con la visione della ONG
  • Coordinare il coordinamento delle risorse umane
  • Coordinare il programma nazionale
  • Garantire un approccio inclusivo, interculturale e decolonizzato
  • Garantire il rispetto della legge e delle regole
  • Comunicare e fare azioni di advocacy in modo efficacemente

90 ore di formazione suddivise in 6 moduli con esperti di CLASCO, Mapping Change, Social Change School, Rete Clima, Think Global e molti altri.

La metodologia utilizzata da Scuola Cospe è volta a rafforzare le conoscenze teoriche e sviluppare competenze attraverso lezioni ed esercitazioni. Per accedere al corso è richiesta esperienza pregressa nel ruolo di country director o almeno 3 anni come project manager. Un attestato di frequenza viene rilasciato a chiunque partecipi in diretta ad almeno il 75% delle lezioni mentre l’attestato finale viene rilasciato a coloro che superano le esercitazioni svolte nei singoli moduli. Le lezioni si svolgono in modalità sincrona online tramite la piattaforma Zoom. Le lezioni verranno registrate e saranno condivise con gli altri materiali del corso.

Tutto quello che devi sapere:
– Open Lesson: 9 ottobre (nuova data)
– Scadenza iscrizioni: 16 ottobre 2024
– Inizio: 23 ottobre 2024 (iscrizioni prorogate) 
Sconto – 15% se hai già frequentato un corso 

Partecipa alla Open Lesson gratuita, riserva il tuo posto: LINK ISCRIZIONE

Per saperne di più


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *