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INTERSOS – Assistente Amministrativo/a Risorse Umane – Italia

INTERSOS sta selezionando un/a Assistente Amministrativo/a Risorse Umane- HQ da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 19/11/2024

INTERSOS is an independent humanitarian organization that assists the victims of natural disasters, armed conflicts and exclusion. Its activities are based on the principles of solidarity, justice, human dignity, equality of rights and opportunities, respect for diversity and coexistence, paying special attention to the most vulnerable people.

Terms of reference

Job Title: Assistente Amministrativo/a Risorse Umane

Code: SR-00-9582

Duty station: HQ Roma

Starting date: 01/12/2024

Contract duration: 12 mesi

Reporting to: HR Generalist

Type of Duty Station: Non-family duty station

General context of the project

INTERSOS è un’organizzazione umanitaria internazionale, nata in Italia, che opera in prima linea in contesti di guerra, violenza, povertà estrema, disastri naturali o causati dall’essere umano.

Dal 1992 i nostri operatori e le nostre operatrici portano aiuto alle popolazioni colpite da crisi umanitarie, con particolare attenzione alla protezione delle persone più vulnerabili, garantendo cure mediche, distribuendo beni di prima necessità e offrendo ripari di emergenza. Ogni giorno contribuiamo a soddisfare bisogni primari come il diritto al cibo, all’acqua, alla salute, alla protezione e all’istruzione.

Ci impegniamo perché la nostra risposta umanitaria sia in grado di raggiungere chiunque sia in condizioni di vulnerabilità e pericolo. Parallelamente, lavoriamo per porre le basi per l’avvio di processi di sviluppo e, al tempo stesso, sensibilizzare la società sui valori umanitari, i diritti fondamentali e la dignità di ogni essere umano.

General purpose of the position

L’assistente amministrativo Risorse Umane supporterà le funzioni amministrative quotidiane del dipartimento HR admin. Supporterà il team nella preparazione dei contratti e nei documenti preparatori al processo di payroll e di audit.

Main responsibilities and tasks

  • Supporto all’ufficio amministrativo per la predisposizione della contrattualistica per il personale, nel rispetto dei requisiti legali e nelle comunicazioni agli enti attinenti l’attività di assunzione (ANPAL);
  • Controllo del corretto caricamento dei documenti necessari all’assunzione;
  • Supporto nella gestione amministrativa delle variazioni contrattuali/dimissioni/proroghe del personale entrante/uscente;
  • Supporto nella gestione amministrativa relativa alla fase di cessazione dei contratti;
  • Inserimento delle anagrafiche sul gestionale aziendale relative al processo di onboarding dello staff neoassunto;
  • Controllo e inserimento nel gestionale aziendale delle ricevute dello staff estero;
  • Gestione buoni pasto e cadhoc;
  • Archiviazione dei contratti dello staff internazionale/HQ;
  • Ricerca e preparazione della documentazione amministrativa necessaria durante gli audit esterni/interni in coordinamento con il team admin;
  • Supporto nell’implementazione e nell’applicazione della nuova salary grid per il personale internazionale
  • Supporto al team amministrativo nella reportistica amministrativa trimestrale;
  • Supporto ai/alle colleghi/e in amministrazione e alla direttrice risorse umane, ove necessario.

Required profile and experience

Education

  • Laurea ad indirizzo economico o giuridico
  • Master in gestione delle risorse umane sarà considerato un plus

Professional Experience

Almeno un anno di esperienza all’interno di un ufficio Risorse Umane, su dossier amministrativi o un certificato di Master in Risorse Umane

Professional Requirements

  • Ottimo utilizzo degli applicativi informatici
  • Consolidata padronanza del pacchetto Office e in particolare di Excel

Languages

  • Ottima conoscenza della lingua italiana
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • La conoscenza della lingua francese sarà considerato un plus

Personal Requirements

  • Capacità di analisi e problem solving
  • Buone capacità organizzative, precisione e rispetto delle scadenze
  • Proattività e predisposizione al lavoro in team e per obiettivi
  • Passione per il mondo Risorse Umane
  • Allineamento ai principi e alla vision/mission di INTERSOS

HOW TO APPLY:

Interested candidates are invited to apply following the link below: https://www.intersos.org/en/work-with-us-hq/#intersos-vacancy-headquarters/vacancy-details/670f8b398b450a02e6e05645/ 

Please note that our application process is made of 3 quick steps: register (including your name, email, password and citizenship), sign-up and apply by attaching your CV in PDF format. Through the platform, candidates will be able to track their applications’ history with INTERSOS. 

Please also mention the name, position and contact details of at least three references: two line managers and one HR referent. Family members are to be excluded.

Only short-listed candidates will be contacted for the first interview.

LINK ALLA VACANCY


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