INTERSOS sta selezionando un/a Addetto/a alla logistica di eventi da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 9 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 25/10/2024
Addetto/a alla logistica di eventi
INTERSOS è un’organizzazione umanitaria senza fini di lucro, che opera a favore delle popolazioni in pericolo, vittime di calamità naturali e di conflitti armati. INTERSOS basa la sua azione sui valori della solidarietà, della giustizia, della dignità della persona, dell’uguaglianza dei diritti e delle opportunità per tutti i popoli, del rispetto delle diversità, della convivenza, dell’attenzione ai più deboli e indifesi.
Termini di riferimento
Posizione: Addetto/a alla logistica di eventi
Codice: SR-01-9532
Paese: Italia
Città: Roma
Data d’inizio: Ottobre 2024
Durata: 9 mesi
Supervisore: Coordinatore/rice di progetto
Contesto
INTERSOS è attiva in Italia dal 2011 con progetti di protezione, educazione, assistenza socio-sanitaria e promozione dell’inclusione socio-economica, in favore di persone in condizioni di estrema vulnerabilità. Attualmente sono attivi interventi in Lazio, Sicilia, Puglia e Piemonte.
Il progetto “Tessere il territorio” implementato nella città di Roma vuole generare, nelle aree ad alta densita` abitativa della periferia del XIV Municipio e limitrofe, un sistema virtuoso e replicabile in cui le realta` territoriali possano meglio realizzare le azioni finalizzate al superamento delle problematiche relative alla poverta` educativa, al recupero della socialita` sia nell’infanzia che nell’adolescenza, all’acquisizione della conoscenza e della cura del proprio territorio, alla riappropriazione del senso di partecipazione e di cittadinanza attiva.
Obiettivo della posizione
Nell’ambito del progetto “Tessere il territorio”, l’addetto/a alla logistica si occuperà di gestire tutti gli aspetti organizzativi logistici e di sicurezza per 12 piccoli eventi di quartiere, che si svolgeranno nel Municipio XIV della città di Roma.
Responsabilità e attività principali
- Gestione di tutti i servizi e aspetti logistici necessari all’organizzazione e allo svolgimento di eventi di vario tipo (culturale, musicale e sportivo)
- Gestione permessi spazi pubblici
- Gestione e organizzazione della autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi
- Allestimento e supervisione degli spazi e di tutti i mezzi impiegati durante gli eventi
- Partecipazione alle riunioni di coordinamento dello staff
- Collaborazione con enti, personale esterno e partner di progetto
Requisiti
- Diploma di scuola secondaria
- Esperienza in logistica di eventi di almeno 3 anni
- Preferibile esperienza in organizzazione di eventi musicali e artistici
- Ottima conoscenza e gestione dei permessi, autorizzazioni e tutta la documentazione relativa all’organizzazione e sicurezza di piccoli e grandi eventi pubblici
- Puntualità e flessibilità
- Capacità di problem-solving
- Conoscenza del territorio di Roma
- Ottime doti comunicative
- Ottime competenze organizzative
- Patente di guida B
- Adesione ai principi e valori di INTERSOS
- Italiano
COME FARE DOMANDA
I/le candidati/e interessati/e sono invitati/e a presentare la loro candidatura attraverso il seguente link:
Si noti che il nostro sistema di candidatura è composto da 3 semplici step! I candidati devono registrarsi alla nostra piattaforma includendo il loro nome, email, password e cittadinanza. Poi, accedere e candidarsi inviando il proprio CV in formato PDF e inserendo una breve lettera motivazionale (max 200 caratteri).
Solamente i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio.