ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

INTERSOS – Addetto/a alla logistica di eventi – Italia

INTERSOS sta selezionando un/a Addetto/a alla logistica di eventi da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 9 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 25/10/2024

Addetto/a alla logistica di eventi

INTERSOS è un’organizzazione umanitaria senza fini di lucro, che opera a favore delle popolazioni in pericolo, vittime di calamità naturali e di conflitti armati. INTERSOS basa la sua azione sui valori della solidarietà, della giustizia, della dignità della persona, dell’uguaglianza dei diritti e delle opportunità per tutti i popoli, del rispetto delle diversità, della convivenza, dell’attenzione ai più deboli e indifesi.

Termini di riferimento

Posizione: Addetto/a alla logistica di eventi

Codice: SR-01-9532

Paese: Italia

Città: Roma

Data d’inizio: Ottobre 2024

Durata: 9 mesi

Supervisore: Coordinatore/rice di progetto

Contesto 

INTERSOS è attiva in Italia dal 2011 con progetti di protezione, educazione, assistenza socio-sanitaria e promozione dell’inclusione socio-economica, in favore di persone in condizioni di estrema vulnerabilità. Attualmente sono attivi interventi in Lazio, Sicilia, Puglia e Piemonte.

Il progetto “Tessere il territorio” implementato nella città di Roma vuole generare, nelle aree ad alta densita` abitativa della periferia del XIV Municipio e limitrofe, un sistema virtuoso e replicabile in cui le realta` territoriali possano meglio realizzare le azioni finalizzate al superamento delle problematiche relative alla poverta` educativa, al recupero della socialita` sia nell’infanzia che nell’adolescenza, all’acquisizione della conoscenza e della cura del proprio territorio, alla riappropriazione del senso di partecipazione e di cittadinanza attiva.

Obiettivo della posizione

Nell’ambito del progetto “Tessere il territorio”, l’addetto/a alla logistica si occuperà di gestire tutti gli aspetti organizzativi logistici e di sicurezza per 12 piccoli eventi di quartiere, che si svolgeranno nel Municipio XIV della città di Roma.

Responsabilità e attività principali

  • Gestione di tutti i servizi e aspetti logistici necessari all’organizzazione e allo svolgimento di eventi di vario tipo (culturale, musicale e sportivo)
  • Gestione permessi spazi pubblici
  • Gestione e organizzazione della autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi
  • Allestimento e supervisione degli spazi e di tutti i mezzi impiegati durante gli eventi
  • Partecipazione alle riunioni di coordinamento dello staff
  • Collaborazione con enti, personale esterno e partner di progetto

Requisiti

  • Diploma di scuola secondaria
  • Esperienza in logistica di eventi di almeno 3 anni
  • Preferibile esperienza in organizzazione di eventi musicali e artistici
  • Ottima conoscenza e gestione dei permessi, autorizzazioni e tutta la documentazione relativa all’organizzazione e sicurezza di piccoli e grandi eventi pubblici
  • Puntualità e flessibilità
  • Capacità di problem-solving
  • Conoscenza del territorio di Roma
  • Ottime doti comunicative
  • Ottime competenze organizzative
  • Patente di guida B
  • Adesione ai principi e valori di INTERSOS
  • Italiano

COME FARE DOMANDA

I/le candidati/e interessati/e sono invitati/e a presentare la loro candidatura attraverso il seguente link

https://www.intersos.org/lavora-con-noi-italia/#intersosorg-vacancies-italy/vacancy-details/66df0cf5b0e2e402ef98413b/

Si noti che il nostro sistema di candidatura è composto da 3 semplici step! I candidati devono registrarsi alla nostra piattaforma includendo il loro nome, email, password e cittadinanza. Poi, accedere e candidarsi inviando il proprio CV in formato PDF e inserendo una breve lettera motivazionale (max 200 caratteri). 

Solamente i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *