AICS sede di Maputo sta selezionando un/a Responsabile Area Contratti e Servizi Generali da inserire nella sua operatività in Mozambico. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 25/10/2024
Manager- Responsabile Area Contratti e Servizi Generali
In stretto coordinamento e, comunque, sotto la supervisione del Titolare e Vice-Titolare della sede, può essere chiamato a:
– supervisionare e coordinare l’Area Contratti della Sede AICS di Maputo;
– fornire assistenza legale alla Sede AICS di Maputo ai fini della gestione delle Iniziative di cooperazione e della predisposizione di accordi e contratti nell’ambito dei Programmi/Progetti di competenza (es. accordi intergovernativi, accordi di progetto, convenzioni finanziarie, ecc.);
– fornire assistenza tecnico-legale alle controparti istituzionali ed ai Partner delle iniziative competenza;
– fornire assistenza alla Sede AICS di Maputo al fine di garantire il rispetto della disciplina di riferimento nell’ambito delle procedure comparative ad evidenza pubblica per l’affidamento di lavori, servizi e forniture e per l’affidamento di sovvenzioni indette dalla Sede AICS di Maputo;
– fornire assistenza tecnico-legale per la corretta gestione dei processi giuridico-amministrativi afferenti alla sede ed assicurare il coordinamento con i competenti Uffici della VDA di AICS Roma;
– fornire assistenza legale ai fini della predisposizione della documentazione di gara nonché dei contratti, dei documenti e degli accordi comunque connessi alle iniziative di competenza;
– supportare il Titolare di Sede, ed i settori tecnici nella predisposizione degli atti amministrativi di competenza;
– svolgere, laddove richiesto e nell’ambito delle proprie competenze, la funzione di Responsabile Unico del Progetto (RUP);
– effettuare visite periodiche nelle aree di intervento per lo svolgimento di attività di monitoraggio e/o per acquisire informazioni ed elementi utili allo svolgimento delle attività di competenza;
– supervisionare i processi di selezione e reclutamento relativi alle risorse umane della Sede AICS di Maputo;
– sviluppare e attuare politiche e procedure per la gestione delle risorse
ì umane in conformità con le normative in vigore e gli ordinamenti giuslavoristi di riferimento e mantenere la conformità con le normative sul lavoro e i regolamenti locali e statali relativi alle risorse umane;
– supervisionare e coordinare l’orientamento dei nuovi dipendenti e garantire che vengano fornite le informazioni necessarie relative alle policy AICS in vigore, ai benefici contrattuali e alle procedure in vigore presso l’AICS di Maputo;
– collaborare con il Titolare e la Vice Titolare di Sede per identificare e affrontare le questioni legate alle risorse umane e sviluppare soluzioni
strategiche;
– predisporre la contrattualistica e la documentazione amministrativa e supervisionare lo svolgimento degli adempimenti legali e amministrativi 4/11 relativi alla gestione delle risorse umane, incluso l’aggiornamento delle informazioni relative al personale (es. i dati relativi all’assunzione, alla cessazione dell’impiego etc.);
– supportare le attività ed i procedimenti amministrativi svolti dal Settore Amministrativo e Servizi Generali della Sede AICS di Maputo e degli uffici di competenza della stessa;
– collaborare con lo staff del settore amministrativo della Sede nelle attività generali relative alla programmazione finanziaria, gestione contabile delle spese della Sede;
– supervisionare la corretta repertoriazione degli atti relativi a gare d’appalto, Call for proposals e contratti, ai sensi della normativa vigente e delle procedure interne alla Sede, e dei processi di selezione del personale della Sede AICS di Maputo;
– fornire assistenza durante le procedure di revisione contabile (interno ed esterno);
– svolgere ogni ulteriore attività esigibile in relazione alla qualifica posseduta ritenuta necessaria dal Titolare della sede.