FONDAZIONE AVSI sta selezionando un/a IT Support Help Desk Junior da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 30/09/2024
Sede di lavoro: Milano
Data di inizio: 12/10/2024
Durata: 1 anno a tempo determinato rinnovabile
Lingua: Italiano
Obiettivo della posizione:
La risorsa sarà inserita nell’area IT svolgendo diverse attività di supporto help desk e gestione dell’infrastruttura IT per l’Head Quarters e nei 40 Paesi in cui AVSI opera.
Principali compiti e responsabilità
• Attività di troubleshooting per tutte le problematiche hardware e software riscontrate dagli utenti
• Supporto all’amministrazione degli account Office 365
• Supporto al monitoraggio dell’operatività dei sistemi informatici on-premise e cloud
• Gestione degli asset IT delle sedi in Italia
Requisiti essenziali
Educazione: Laurea o diploma in informatica o percorso equivalente.
Esperienza Lavorativa: Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo o su attività affini.
Conoscenze linguistiche: Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Competenze ed esperienze richieste
Hard Skills:
• Conoscenza dei principali sistemi operativi Microsoft client e server
• Conoscenza pacchetto Office 365 (installazione, configurazione e utilizzo)
• Conoscenza di Microsoft Exchange Online
• Conoscenza di Microsoft 365 admin center
• Conoscenza di base in ambito network
Soft Skills:
• Ottime capacità relazionali
• Predisposizione al lavoro in team e ottima capacità di analisi e problem solving
Saranno considerate un plus:
• Buona conoscenza della lingua francese
• Conoscenza delle piattaforme Power APP e/o Dynamics 365
• Conoscenza di on-premise Active Directory e Azure AD
• Precedente esperienza in contesti con un service desk strutturato