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AVSI – Capo Progetto – Tunisia

AVSI sta selezionando un/a Capo Progetto da inserire nella sua operatività in Tunisia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 26/09/2024

Duty Station: Tunisi
 
Starting Date: 01.10.2024
 
Period: 12 months
 
Language: French
 
Reporting to: Country Representative
 
Aim of the position: Il capo progetto è il responsabile principale della gestione del progetto, coordinando e supervisionandone tutte le fasi dell’implementazione assicurando il rispetto delle procedure del donatore e dell’approccio di AVSI. È responsabile della definizione del cronogramma, del monitoraggio finanziario, della supervisione del team di progetto, del coordinamento interno del consorzio.
Obiettivo finale: rafforzamento della formazione e dell’impiego a favore dell’integrazione socio-economica dei giovani tunisini nel settore del turismo responsabile e sostenibile.
 
Main tasks and responsibilities: 
  • Coordinamento dell’intervento: sviluppo e implementazione del piano di lavoro, monitoraggio delle attività.
  • Pianificazione, supervisione e monitoraggio delle attività e dello staff di progetto.
  • Gestione amministrativa in linea con quanto stabilito dal disciplinare di incarico e dalle linee guida a cui esso fa riferimento (inclusi i Chiarimenti Amministrativi e le altre istruzioni che riceverà dall’Ufficio di Cooperazione Italiana) e in linea con le procedure di AVSI.
  • Redazione dei rapporti intermedi e del rapporto finale da sottoporre all’Ufficio della Cooperazione Italiana secondo quanto stabilito dal disciplinare d’incarico.
  • Rapporti regolari con l’Ufficio della Cooperazione Italiana per la verifica dell’andamento del progetto.
  • Coordinamento con ONG locali e internazionali e alter organizzazioni che lavorano nel settore della formazione professionale e turismo.
  • Partecipazione alle missioni di valutazione e monitoraggio previste durante il corso del progetto.
  • Verifica della correttezza nella rendicontazione amministrativa delle spese di progetto.
  • Partecipare allo sviluppo delle proposte di progetto, compresa la stesura della revisione della letteratura, l’analisi del contesto, lo sviluppo di indagini di valutazione, la raccolta e l’analisi dei dati quantitativi e qualitativi.

Essential Requirements

Education: titoli di specializzazione in Scienze Sociali, Educazione, Management, Cooperazione allo Sviluppo o Relazioni Internazionali.

Work Experience: almeno 2 anni di esperienza lavorativo nel settore umanitario.

Language Proficiency:
• buona conoscenza della lingua francese scritta e parlata, livello C1;
• conoscenza base della lingua araba costituisce un ulteriore vantaggio.

Required skills and experiences

  • Padronanza degli strumenti informatici e dei software più diffusi (Word, Excel, PowerPoint, Teams);
  • Capacità di analisi e sintesi;
  • Buone capacità di scrittura;
  • Competenze nel lavorare in un team multidisciplinare e interculturale;
  • Capacità di lavorare sotto pressione;
  • Dinamismo, autonomia nello svolgimento delle attività;
  • Possibilità di adottare un orario flessibile se necessario;
  • Capacità di lavorare e gestire bene una squadra.

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