ACTIONAID ITALIA sta selezionando un/a Internship Markets Development and Expansion da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi. Tipo contratto: Stage/Tirocinio Scadenza candidature 01/09/2024
ActionAid è un’organizzazione internazionale non governativa che implementa progetti di cooperazione internazionale in oltre 45 paesi del mondo. Siamo presenti in Italia da 35 anni per cambiare la relazione tra comunità povere ed escluse e le istituzioni nazionali ed internazionali. Il quadro di riferimento dei diritti umani ci guida nel lavoro per una ripartizione più equa delle risorse e le opportunità di sviluppo per tutti.
ActionAid cerca una persona interessata a svolgere uno stage semestrale a partire da ottobre 2024 all’interno del Cluster “Markets Development and Expansion”, il gruppo che nell’organizzazione si occupa della raccolta fondi da individui.
Di cosa ti occuperai?
Lo stage si pone come un’esperienza altamente formativa dando la possibilità di acquisire conoscenze rispetto alle attività legate alla gestione di sostenitori privati e al rapporto continuativo con loro. Lo stage offre inoltre un’occasione per conoscere i processi di gestione e di coordinamento interni a una grande organizzazione non governativa internazionale.
Queste le attività che svolgerà l’intern:
- supporto nel controllo delle donazioni e delle informazioni dei sostenitori presenti a database (data entry)
- supporto nella gestione delle segnalazioni dei sostenitori relative alle donazioni
- supporto nelle attività affidate a fornitori esterni
Requisiti essenziali:
Competenze:
– interesse verso la gestione di database
– interesse verso il mondo digitale
– buona predisposizione all’interpretazione di risultati numerici
– buona conoscenza della lingua inglese (parlati e scritto)
– buona conoscenza del pacchetto Office (Powerpoint, Excel, Word)
– preferita conoscenza basilare delle principali tecniche di raccolta fondi
Attitudini:
– interesse per il settore del non profit
– predisposizione al lavoro in team e traversale all’interno dell’organizzazione
– capacità di rispettare le scadenze dei compiti assegnati
– predisposizione al lavoro d’ufficio
– curiosità, versatilità, motivazione, precisione e affidabilità.
Cosa ti offriamo:?
Entrare a far parte di un contesto partecipativo, inclusivo e ad alta professionalità dove puoi contribuire a rendere un mondo equo e giusto per tutti e tutte.??
ActionAid si impegna a promuovere una cultura organizzativa che riconosce la centralità delle persone, il loro coinvolgimento e la condivisione del potere a tutti i livelli, nonché la promozione dei valori e degli approcci distintivi di AA con particolare riferimento all’intersezionalità, all’innovazione sostenibile, alla leadership di stampo femminista, safeguarding e alla diversity.? Inoltre, è prevista l’eventualità di inserimento in staff a fine periodo stage.
Caratteristiche tecniche: lo stage prevede un impegno di 8 ore giornaliere per 5 giorni settimanali con un certo margine di flessibilità ove venga selezionato un/una laureando/a. Lo stage prevede un rimborso spese per i giorni di attività.
Sede dello stage: Milano (sia in sede sia da remoto)
La raccolta dei CV terminerà il 1° settembre 2024