AICS sede di GERUSALEMME sta selezionando un/a Esperto Amministrativo contabile da inserire nella sua operatività in Palestina. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 25/07/2024
LA SEDE AICS DI GERUSALEMME sta selezionando Esperto Ammistrativo-contabile low
TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Contratto a tempo determinato, 12 mesi (eventuali proroghe risulteranno in apposito addendum contrattuale e non potranno comunque eccedere la complessiva durata dell’iniziativa di riferimento).
PERIODO DI PROVA: 2 mesi
ORARIO DI LAVORO: 36 ore settimanali
DATA PRESUNTA DI DECORRENZA CONTRATTO
Si prevede che il contratto decorra dal momento della conclusione delle procedure di selezione e assunzione, nel più breve tempo possibile conforme alle vigenti disposizioni procedurali e normative.
OBIETTIVO INCARICO
In stretto coordinamento e sotto la supervisione del Manager di riferimento e/o del Titolare della sede, il candidato potrebbe essere coinvolto nel fornire supporto specialistico nelle aree contabili e in maniera residuale in risorse umane e procurement. Questo include assistere le figure di Esperto amministrativo-contabile nelle attività specificate dal mansionario, garantendo la corretta gestione contabile, delle assunzioni, dei
contratti di lavoro, delle interazioni con i fornitori e degli obblighi di trasparenza.
PRINCIPALI MANSIONI
– curare la gestione amministrativa-contabile di uno o più Programmi/Progetti di cooperazione;
– istruire ed elaborare gli atti amministrativi necessari per la corretta gestione dei Programmi/Progetti di competenza;
– collaborare alla istruttoria ed alla redazione di accordi e contratti nell’ambito dei Programmi/Progetti di competenza;
– istruire e predispone gli atti di pagamento relativi ai Programmi/Progetti di competenza;
– curare la gestione dei rapporti con gli istituti bancari;
– collaborare allo svolgimento degli adempimenti fiscali e previdenziali;
– collaborare alla corretta amministrazione e gestione dei fondi dei Programmi/Progetti di competenza;
– assicurare il corretto e puntuale aggiornamento contabile dei Programmi/Progetti di competenza, effettuando tempestivamente le necessarie registrazioni sugli applicativi dell’AICS;
– predisporre i report amministrativo-contabili, intermedi e finale;
– collaborare, per quanto di competenza, alla redazione dei documenti tecnici di Progetto (piani, operativi, varianti, proposte di finanziamento, ecc.);
– prestare assistenza ai fini della redazione dei documenti di gara per la fornitura di beni, lavori e servizi;
– controllare i piani finanziari e verificare i rendiconti, intermedi e finali, predisposti dai Partner di Programma/Progetto o nell’ambito di iniziative bilaterali;
– collaborare alla predisposizione del budget, del bilancio della sede e di ogni altro documento contabile previsto dall’ordinamento AICS;
– collaborare alla corretta gestione dei beni acquistati nell’ambito dei Programmi/Progetti di competenza fornendo assistenza nei processi di donazione;
– effettuare visite periodiche nelle aree di intervento per lo svolgimento di attività di monitoraggio e/o per acquisire informazioni ed elementi utili allo svolgimento delle attività di competenza;
– predisporre materiale informativo e/o divulgativo relativo alle attività di competenza;
– effettuare accertamenti, misurazioni, rilievi e verifiche anche con riferimento all’esecuzione di contratti di fornitura di beni e servizi stipulati dalla sede;
– prestare assistenza ed assicurare il coordinamento con i competenti Uffici della VDA di AICS Roma;
– partecipare ad incontri, riunioni, altre iniziative comunque collegate e/o inerenti ai Programmi/Progetti di competenza;
– svolgere ogni ulteriore attività esigibile in relazione alla qualifica posseduta ritenuta necessaria dal Manager o dal Titolare della sede