ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

CELIM – Project Manager – Mozambico

CELIM sta selezionando un/a Project Manager da inserire nella sua operatività in Mozambico. Durata 18 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 14/07/2024

PAESE E SEDE LAVORO

Quelimane, Provincia Zambezia, Mozambico con frequenti dislocazioni/missioni nei Distretti di Morrumbala e Inhassunge

DATA DI PARTENZA E DURATA

18 mesi da settembre 2024

NOME PROGETTO CO-FINANZIATO DALL’AICS IN MOZAMBICO

AgriCare: supporto integrato alle comunità più vulnerabili della Zambezia, progetto affidato dell’“Iniziativa di rafforzamento della resilienza delle comunità vulnerabili ai cambiamenti climatici in Mozambico, AID 12852”

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto contribuisce al rafforzamento della resilienza delle comunità più vulnerabili maggiormente colpite dai fenomeni climatici estremi in Zambezia assicurando il miglioramento e il rafforzamento sostenibile del settore primario-agricolo e dei servizi di base per le categorie più vulnerabili della popolazione residente nei distretti di di Morrumbala e Inhassunge in 18 mesi. CELIM, in partnership con il capofila CUAMM, si occuperà unicamente del rafforzamento del settore agricolo.

MANSIONI

Sotto la diretta supervisione della sede Italia di CELIM e del coordinatore programma CUAMM, il project manager esperto del settore agricolo e Drr avrà il compito di:

  • Coordinare le attività del settore agricolo ed alcune di quelle sulla riduzione del rischio di catastrofi (DRR) previste dal progetto;
  • Garantire la gestione e la sicurezza del personale locale di CELIM afferenti alle sue aree di responsabilità (Assistente amministrativo-contabile, autista/logista, tecnici e facilitatori comunitari agricoli);
  • Organizzare e supervisionare le attività di produzione agro-zootecnica nelle comunità e nelle scuole, installazione di piccole infrastrutture irrigue e di pesca sostenibile;
  • Organizzare e supervisionare le attività di rafforzamento delle capacità di gestione del rischio e dell’operatività dei comitati comunitari –CLGRD- e del loro coordinamento con il livello centrale e territoriale;
  • Collaborare con il MEAL officer di CUAMM per impostare il sistema di monitoraggio e favorire la raccolta e l’analisi dei dati delle azioni afferenti alla sua area di intervento;
  • Elaborazione di report narrativi di progetto;
  • Effettuare le pianificazioni finanziaria, gestire il budget afferente alle sue aree di responsabilità ed effettuare le operazioni necessarie alla corretta gestione amministrativa delle risorse economiche;
  • Garantire, in collaborazione con l’assistente amministrativo-contabile, corretta e trasparente rendicontazione descrittiva e finanziaria del progetto delle azioni afferente alla sua area di intervento;
  • Gestire i rapporti con CUAMM, la sede Italia di CELIM e gli stakeholders di settore (in primis DPAP e INGD)
  • Garantire la corretta visibilità delle azioni afferenti alla sua area di intervento;
  • Realizzare mansioni di rappresentanza paese per CELIM in Mozambico, incluso il mantenimento dei rapporti con le istituzioni, lo svolgimento di pratiche amministrative (rinnovo registrazioni), l’identificazione di nuove idee progettuali, la conduzione di studi di fattibilità e supporto alla scrittura di progetti in risposta a bandi.

REQUISITI 

  • Costituisce titolo preferenziale la Laurea in Scienze Agrarie e/o affini; in assenza della Laurea sopra citata, conseguimento di Laurea in Cooperazione Internazionale, Gestione delle Emergenze, Sicurezza Alimentare e/o affini
  • Comprovata esperienza di almeno 2 anni di in progetti di cooperazione internazionale nei PVS (sviluppo e/o emergenza) nel settore agricolo promossi da ONG italiane/internazionali
  • Buona conoscenza parlata e scritta della lingua portoghese (Livello C1 del Quadro Europeo)
  • Buona conoscenza, parlata e scritta, della lingua inglese (Livello B1 del Quadro Europeo)
  • Buona conoscenza del manuale di gestione e rendicontazione dei progetti di aiuto umanitario di AICS
  • Ottime abilità nell’uso di MS Office (Word, Excel, Power Point, Outlooks) e dei principali applicativi internet
  • Conoscenza delle tecniche progettuali/PCM
  • Ottime competenze nella stesura di report
  • Ottime capacità interpersonali e capacità di selezionare e gestire personale tecnico locale qualificato
  • Capacità di lavorare per obiettivi in una equipe multiculturale
  • Attitudine al problem solving

SCADENZA ENTRO CUI INVIARE LA CANDIDATURA

Il CV con referenze, autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali e lettera motivazionale dev’essere inviato entro  il 14 luglio 2024.

DOVE MANDARE CANDIDATURE Mail: ssf@celim.it indicando nell’oggetto “PM settore agricolo, Mozambico – Nome Cognome”

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *