ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

AICS – Esperto/a di Comunicazione – Pakistan / Afghanistan

AICS sede di ISLAMABAD sta selezionando un/a Esperto/a di Comunicazione da inserire nella sua operatività in Pakistan e Afghanistan. Durata 6 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 16/07/2024

Esperto/a di Comunicazione – Low

PRINCIPALI MANSIONI

In stretto coordinamento e, comunque, sotto la supervisione del Titolare della sede, può essere chiamato a:

– ideare  e  gestire  la  redazione,  la  grafica  e  l’impaginazione della Relazione Annuale sulla attività di cooperazione della Sede AICS di Islamabad, con format divulgativo e innovativo, in coordinamento con il Titolare di Sede e i responsabili settoriali delle iniziative;

–    svolgere  attività  di  informazione  /  comunicazione  /  visibilità inerenti alle attività della cooperazione italiana;

fornire  assistenza  in  materia  di  comunicazione  alle  controparti istituzionali ed ai Partner delle iniziative gestite dalla sede;

–    collaborare  in  stretta  sinergia  con  le  Ambasciate,  media,  e interlocutori diversificati;

– collaborare  con  le  organizzazioni  internazionali  e  con  le  OSC operanti nel Paese per la definizione e la realizzazione di attività di comunicazione;

–    elaborare e dare attuazione alla Strategia di Comunicazione della sede, individuando le azioni specifiche per sua identità comunicativa;

–    organizzare,   gestire   e   promuovere   eventi   di   visibilità   e   di sensibilizzazione sulle attività della cooperazione italiana;

–    analizzare, organizzare e catalogare il materiale audiovisivo presente presso la sede;

– creare  e/o  supervisionare  la  creazione  di  specifici  prodotti  di informazione (articoli, news, comunicati stampa, press kit, media report,  brochure,  website,  newsletter  e  prodotti  audiovisivi, documentazioni fotografiche, pubblicazioni, testi, contenuti per reti sociali, etc.)  anche promuovendo lo storytelling e articoli in stile giornalistico per contribuire al blog-magazine AICS “Oltremare”;

–    collaborare alla redazione della Relazione Annuale della sede, con format divulgativo e innovativo;

– assicurare un costante aggiornamento del sito web e delle apposite pagine Facebook e Twitter della sede con notizie relative alle attività della cooperazione italiana;

– assicurare la divulgazione dei prodotti di informazione nella rete delle sedi AICS e tra i destinatari di maggiore rilievo compresa la loro diffusione capillare attraverso il web;

– garantire la più ampia diffusione dei risultati della cooperazione italiana,  presso  le  autorità  locali,  la  società  civile  e  l’opinione pubblica;

–    predisporre  materiale  informativo  e/o  divulgativo  relativo  alle attività di competenza;

– effettuare accertamenti, misurazioni, rilievi e verifiche anche con riferimento all’esecuzione di contratti di fornitura di beni e servizi stipulati dalla sede, svolgendo ove richiesto le funzioni di RUP;

–    gestire e coordinare i rapporti con l’Ufficio Comunicazione di AICS Roma; assicurare  i  previsti  adempimenti  di  trasparenza,  curando  le pubblicazioni degli atti sulla PAT;

–    svolgere ogni ulteriore attività esigibile in relazione alla qualifica posseduta ritenuta necessaria dal Titolare della sede.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *