ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ACRA – Fundraiser – Italia

FONDAZIONE ACRA sta selezionando un/a Fundraiser da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 4 mesi. Tipo contratto: Consulenza Scadenza candidature 31/07/2024

ACRA è alla ricerca di un/una Fundraiser da inserire nella propria sede di Milano.

ACRA lavora a fianco delle popolazioni locali in Africa, Asia e America Latina e realizza progetti di cooperazione internazionale con l’obiettivo di tutelare i diritti fondamentali e sostenere una crescita inclusiva e sostenibile. In Italia e Europa promuove attività educative nelle scuole, progetti di integrazione, modelli agricoli sostenibili, per una cittadinanza più attiva e consapevole.

 

Informazioni aggiuntive

Figura richiesta : Fundraiser

Destinazione: Italia

Luogo di lavoro: Milano

Stipendio: Collaborazione/Consulenza

Durata del contratto: 4 mesi rinnovabili nel 2025

Inizio collaborazione: Settembre 2024

Mansioni e responsabilità:

  • Definizione in accordo con la Referente Fundraising della strategia e degli obiettivi di propria competenza;
  • Identificazione, contatto e coltivazione di potenziali nuove Aziende sostenitrici di ACRA;
  • Elaborazione schede di sostegno per le Aziende, aggiornamenti, reportistica e follow up dei progetti e/o campagne di ACRA;
  • Supporto nell’organizzazione di eventi di raccolta fondi (cene Big Donors, aste ecc.);
  • Aggiornamento CRM con inserimento anagrafiche e donazioni con periodiche analisi sull’andamento della raccolta fondi;
  • Supporto alla preparazione di materiali di comunicazione offline e online per la raccolta fondi da Individui (direct mailing, DEM, lettere ringraziamento, 5×1000, ecc.);
  • Preparazione reportistica periodica sulle attività svolte;
  • Aggiornamento budget di competenza.

Persona di riferimento: Responsabile Fundraising ACRA

Competenze richieste:

  • Laurea in Marketing, Scienze Politiche, Sociali, Economia o similari;
  • Esperienza professionale in profilo analogo (Individui, Corporate) di almeno 3 anni;
  • Conoscenza specifica delle principali tecniche di fundraising, con particolare focus sull’area Individui e Corporate;
  • Ottime capacità di comunicazione sia scritta che orale;
  • Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali;
  • Ottima capacità organizzative e flessibilità;
  • Autonomia operativa e capacità di lavorare in team;
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Conoscenza del pacchetto Office.

Requisiti preferenziali:

  • Buona conoscenza della lingua francese

Modalità di presentazione della candidatura:

Le candidature dovranno essere inviate a selezione@acra.it entro il 30/07/2024 indicando nell’oggetto dell’email: FR_2024

Si prega di allegare i seguenti documenti:

  • CV aggiornato, massimo 3 pagine;
  • Almeno 2 referenze con telefono ed indirizzo e-mail.

ACRA ha tolleranza zero nei confronti di qualsiasi violenza, abuso o sfruttamento ai danni di bambini e adulti vulnerabili, perpetrati dal proprio staff, dallo staff dei partner o da altro personale associato all’organizzazione. I controlli di safeguarding costituiscono dunque parte integrante del processo di selezione. Il candidato prescelto dovrà impegnarsi a rispettare e promuovere la Politica PSEA (POLITICA DI PROTEZIONE DA MOLESTIE E ABUSI SESSUALI) e la POLITICA DI PROTEZIONE E TUTELA DELL’INFANZIA dell’organizzazione.

La selezione verrà chiusa, anche prima della data indicata, non appena sarà identificato un/a candidato/a idoneo/a. Ci scusiamo in anticipo informando che solo coloro che sono selezionati per un colloquio verranno contattati.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *