FONDAZIONE ACRA sta selezionando un/a Fundraiser da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 4 mesi. Tipo contratto: Consulenza Scadenza candidature 31/07/2024
ACRA è alla ricerca di un/una Fundraiser da inserire nella propria sede di Milano.
ACRA lavora a fianco delle popolazioni locali in Africa, Asia e America Latina e realizza progetti di cooperazione internazionale con l’obiettivo di tutelare i diritti fondamentali e sostenere una crescita inclusiva e sostenibile. In Italia e Europa promuove attività educative nelle scuole, progetti di integrazione, modelli agricoli sostenibili, per una cittadinanza più attiva e consapevole.
Informazioni aggiuntive
Figura richiesta : Fundraiser
Destinazione: Italia
Luogo di lavoro: Milano
Stipendio: Collaborazione/Consulenza
Durata del contratto: 4 mesi rinnovabili nel 2025
Inizio collaborazione: Settembre 2024
Mansioni e responsabilità:
- Definizione in accordo con la Referente Fundraising della strategia e degli obiettivi di propria competenza;
- Identificazione, contatto e coltivazione di potenziali nuove Aziende sostenitrici di ACRA;
- Elaborazione schede di sostegno per le Aziende, aggiornamenti, reportistica e follow up dei progetti e/o campagne di ACRA;
- Supporto nell’organizzazione di eventi di raccolta fondi (cene Big Donors, aste ecc.);
- Aggiornamento CRM con inserimento anagrafiche e donazioni con periodiche analisi sull’andamento della raccolta fondi;
- Supporto alla preparazione di materiali di comunicazione offline e online per la raccolta fondi da Individui (direct mailing, DEM, lettere ringraziamento, 5×1000, ecc.);
- Preparazione reportistica periodica sulle attività svolte;
- Aggiornamento budget di competenza.
Persona di riferimento: Responsabile Fundraising ACRA
Competenze richieste:
- Laurea in Marketing, Scienze Politiche, Sociali, Economia o similari;
- Esperienza professionale in profilo analogo (Individui, Corporate) di almeno 3 anni;
- Conoscenza specifica delle principali tecniche di fundraising, con particolare focus sull’area Individui e Corporate;
- Ottime capacità di comunicazione sia scritta che orale;
- Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali;
- Ottima capacità organizzative e flessibilità;
- Autonomia operativa e capacità di lavorare in team;
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Conoscenza del pacchetto Office.
Requisiti preferenziali:
- Buona conoscenza della lingua francese
Modalità di presentazione della candidatura:
Le candidature dovranno essere inviate a selezione@acra.it entro il 30/07/2024 indicando nell’oggetto dell’email: FR_2024
Si prega di allegare i seguenti documenti:
- CV aggiornato, massimo 3 pagine;
- Almeno 2 referenze con telefono ed indirizzo e-mail.
ACRA ha tolleranza zero nei confronti di qualsiasi violenza, abuso o sfruttamento ai danni di bambini e adulti vulnerabili, perpetrati dal proprio staff, dallo staff dei partner o da altro personale associato all’organizzazione. I controlli di safeguarding costituiscono dunque parte integrante del processo di selezione. Il candidato prescelto dovrà impegnarsi a rispettare e promuovere la Politica PSEA (POLITICA DI PROTEZIONE DA MOLESTIE E ABUSI SESSUALI) e la POLITICA DI PROTEZIONE E TUTELA DELL’INFANZIA dell’organizzazione.
La selezione verrà chiusa, anche prima della data indicata, non appena sarà identificato un/a candidato/a idoneo/a. Ci scusiamo in anticipo informando che solo coloro che sono selezionati per un colloquio verranno contattati.