ASSOCIAZIONE PRO TERRA SANCTA sta selezionando un/a Project Officer da inserire nella sua operatività in Palestina. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 09/06/2024
Associazione Pro Terra Sancta (ProTS) è una ong che realizza progetti di conservazione dei Luoghi Santi, di sostegno delle comunità locali e di aiuto nelle emergenze umanitarie in Medio Oriente, ed in particolare in Palestina, Libano, Siria e Giordania.
ProTS sta ricercando una persona esperta, professionale e creativa per gestire progetti in corso nella sede di Betlemme, in Palestina. I progetti, finanziati sia da donatori privati che istituzionali come la Conferenza Episcopale Italiana includono sia attività emergenziali e di assistenza sia di sviluppo.
Durata del contratto: 1 anno + 1 rinnovabile
Data di inizio: 1 settembre 2024
Sede di lavoro: Betlemme, Palestina.
Principali mansioni:
- Assicurare una pianificazione e un’implementazione efficace dei progetti in corso e in fase di avvio, in linea con gli obiettivi stabiliti nella descrizione della proposta.
- Garantire un’efficiente gestione finanziaria dei progetti, in linea con le procedure e le richieste dei diversi donatori.
- Condurre incontri regolari con i team di progetto al fine di monitorare e valutare i risultati raggiunti.
- Garantire una collaborazione efficace con i partner locali del progetto.
- Supervisione e valutazione del personale del progetto.
- Assicurare il rispetto e l’adesione alle norme e ai regolamenti di ProTS.
- Preparare i report sulle attività dei progetti, in linea con le indicazioni date dall’ufficio progetti di Milano, e verificare il raggiungimento dei risultati in termini di impatto sui singoli e sulle comunità.
- Fornire aggiornamenti all’ufficio progetti di Milano in merito ad analisi di bisogni e criticità riscontrate nelle fasi di implementazioni utili alla programmazione degli interventi.
Altre attività:
- Contribuire alla formulazione di nuovi progetti e alla definizione della strategia di ProTS per la propria area di intervento.
- Assicurare una visione globale dell’azione, rafforzando le sinergie con altri progetti attuati nell’area e gli attori che operano a livello locale.
Requisiti:
- Laurea preferibilmente in discipline correlate al settore della Cooperazione allo Sviluppo.
- Almeno 2 anni di esperienza di lavoro in una ONG, preferibilmente nella gestione di progetti.
- Esperienza precedente nel Paese o in una regione simile in termini di cultura e contesto sociale.
- Ottime capacità di comunicazione, rendicontazione e scrittura.
- Gestione del ciclo del progetto e preparazione di relazioni narrative e finanziarie.
- Capacità di risolvere i problemi in modo indipendente.
- Ottima conoscenza dell’inglese e dell’italiano.
- La conoscenza della lingua araba costituisce requisito preferenziale.