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EMERGENCY – Events Coordinator – Italia

EMERGENCY ONG ONLUS sta selezionando un/a Events Coordinator da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 30/06/2024

PAESE

Italia – Sede Milano

LINGUE RICHIESTE

Italiano

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Contratto di sostituzione maternità

Full time: 38 ore a settimana

RAL: 30.000 €

Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana

REQUISITI FONDAMENTALI

Pregressa esperienza nella gestione di un team e nel mondo degli eventi  

DESCRIZIONE

Il gruppo Events contribuisce allo sviluppo e alla gestione degli eventi istituzionali, ideati con lo scopo di informare sull’avanzamento delle attività dell’Associazione, spingere alla mobilitazione circa la difesa dei diritti umani e aumentare la community di EMERGENCY.

Chi ricopre il ruolo di Events Coordinator gestisce un team che garantisce la diffusione di una cultura di pace attraverso l’ideazione e l’implementazione di eventi istituzionali sul territorio italiano, ponendo cura nella produzione e mantenendo la qualità e il pubblico al centro della progettazione.

Nel dettaglio la figura ricercata, a diretto riporto della Direttrice della Comunicazione e in collaborazione con gli uffici coinvolti, definisce e monitora le modalità e le tempistiche di un progetto di comunicazione e si assicura che la messa a terra delle attività, da parte dei fornitori e dal team, risponda alle necessità, agli obiettivi prefissati e ai costi stimati.

Nello specifico le principali attività sono:

  • scrivere, monitorare e verificare il budget di progetto, ponendo massima attenzione al contenimento dei costi, all’ottimizzazione delle spese e alla realizzazione di alta qualità di tutti gli aspetti dell’evento
  • identificare le attività da assegnare ai componenti del team e supervisionarne la produzione nelle diverse fasi di realizzazione, monitorando la qualità e le tempistiche al fine di assicurare il corretto svolgimento di tutti i task
  • organizzare spazi di ideazione e di creazione con il team preposto, per innovare costantemente il progetto, oltre a predisporre e gestire appuntamenti di confronto e allineamento trasversali a diversi uffici e dipartimenti
  • costruire, insieme agli uffici interni predisposti e agli autori, il palinsesto dell’evento ponendo particolare attenzione agli aspetti produttivi e realizzativi delle attività, alla fruizione da parte del pubblico, al bilanciamento delle esigenze interne ed esterne
  • identificare e definire le location che soddisfino le esigenze necessarie allo svolgimento delle attività, preoccupandosi di renderle fruibili, tecnicamente performanti, belle da vedere e funzionali per il pubblico e le persone relatrici
  • pianificare e gestire la produzione e la regia complessiva di un evento e dei singoli spazi, indirizzando il lavoro dei fornitori identificati e dei team interni ed esterni all’Associazione, avendo sempre come obiettivo la miglior fruizione possibile dei contenuti e la soddisfazione delle esigenze delle persone coinvolte
  • gestire il rapporto con i diversi fornitori affinché si creino relazioni positive e durature

REQUISIT RICHIESTI

  • Esperienza pregressa (almeno 5 anni) nella gestione di un team e nel mondo degli eventi 
  • Lingua inglese (minimo B2)
  • Patente B valida nel territorio italiano
  • Disponibilità alle trasferte
  • Flessibilità a lavorare nel weekend e/o in orari serali, in base alle esigenze dell’evento

Le principali qualità ricercate sono legate all’ambito manageriale, relazionale e comunicativo, data la gestione di persone, il coinvolgimento alla co-progettazione degli eventi e la stretta collaborazione con i gruppi volontari sul territorio.

LINK ALLA VACANCY


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