PRO TERRA SANCTA sta selezionando un/a Internship presso le Biblioteche della Custodia di Terra Santa da inserire nella sua operatività in Egitto. Durata 3 mesi. Tipo contratto: Altro Scadenza candidature 25/05/2024
Descrizione attività: cerchiamo studenti di magistrale oppure del terzo anno di triennale che possano supportare l’attività di catalogazione nella biblioteca della Custodia di Terra Santa al Cairo (convento del Musky). Le persone selezionate avranno le seguenti mansioni: catalogazione di monografie moderne e antiche; supporto alla gestione dei periodici; supporto alla comunicazione e ad attività di valorizzazione del patrimonio conservato.
Requisiti: Buone doti relazionali e di adattamento in un contesto multiculturale e complesso; conoscenza della lingua inglese; è preferita una laurea in discipline umanistiche o linguistiche; la conoscenza (anche base) dell’arabo viene considerato un plus. Si richiede una naturale attenzione ai dettagli e una precisione di esecuzione.
Annotazioni: L’esperienza si svolgerà al Cairo (Egitto). Viene offerto l’alloggio all’interno del convento e un rimborso spese mensile di 400 € oltre alle spese di viaggio (1 volo A/R) e all’assicurazione sanitaria. È previsto un periodo di formazione prima della partenza; una volta in loco si sarà affiancati dal personale delle biblioteche e dai ricercatori della Cattolica presenti al convento e sarà al contempo garantito tutoraggio a distanza dall’Italia.
Come candidarsi: inviare CV + lettera motivazionale (in cui sia evidenziato l’interesse per il contesto, per la mission dell’Associazione e per la storia della presenza cristiana in Medio Oriente) a Cristina Del Gatto (c.delgatto@proterrasancta.org) entro e non oltre il 25 maggio 2024.