Sono stati depositati presso le Commissioni competenti di Camera e Senato gli schemi di ripartizione della quota dell’otto per mille dell’IRPEF devoluta alla diretta gestione statale per il 2022 a seguito della valutazione effettuata dalla struttura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Si tratta di fatto delle graduatorie concernenti gli interventi relativi alla categoria «Fame nel mondo» (n. 132); «Calamità naturali» (n. 133); «Assistenza ai rifugiati e ai minori stranieri non accompagnati» (n. 134); «Conservazione dei beni culturali» (n. 135). L’Atto del Governo sottoposto a parere parlamentare sarà preso in esame prossimamente dalle Commissioni per poi arrivare alla decretazione finale.
Per quanto riguarda la categoria «Fame nel mondo» sarebbero 58 i progetti finanziati per un totale di 16.457.943 € sulle 138 istanze presentate nel settembre 2022.
Per la categoria «Assistenza ai rifugiati e ai minori stranieri non accompagnati» sarebbero finanziati 37 progetti per un totale di 4.014.238 € delle 101 istanze presentate.
Scarica gli schemi di ripartizione:
«Fame nel mondo»
«Calamità naturali»
«Assistenza ai rifugiati e ai minori stranieri non accompagnati»
«Conservazione dei beni culturali»