AICS sede di Niamey sta selezionando un/a Esperto amministrativo e contabile Junior da inserire nella sua operatività in Niger. Durata 10 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 29/03/2024
La Sede AICS di Niamey (Niger) ha indetto una procedura di selezione per l’assunzione di n. 1 Esperto/a amministrativo e contabile Junior di supporto all’ufficio amministrativo all’interno dell’ Iniziativa di emergenza a favore delle popolazioni vulnerabili nella
regione del Liptako-Gourma in Niger – AID 012500/01/1. Si riportano qui di seguito contenuti e finalità dell’incarico e si rimanda al seguente link per requisiti e modalità di partecipazione: https://trasparenzaniamey.aics.gov.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_19369_806_1.html
CONTENUTI E FINALITÀ DELL’INCARICO
FIGURA RICERCATA: Esperto Amministrativo e Contabile Junior
SEDE DI LAVORO: Sede AICS di Niamey (N.B La sede di lavoro può essere modificata dal Titolare di sede, previa autorizzazione di AICS Roma, nel periodo di validità contrattuale per ragioni di pubblica utilità, con preavviso di almeno 30 giorni).
TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Contratto di lavoro a tempo determinato di diritto privato disciplinato dal diritto locale del Niger.
PERIODO DI PROVA: 25 giorni
ORARIO DI LAVORO: 36 ore settimanali
DURATA INCARICO: 10 mesi
OBIETTIVO INCARICO: L’Esperto amministrativo-contabile svolgerà un ruolo di supporto agli aspetti legali, di approvvigionamento e amministrativi dell’attuazione del Programma. Riferirà al Coordinatore della componente AICS del Programma e sarà sotto la supervisione dell’Esperto Amministrativo di Sede e del Direttore della sede di Niamey dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).
PRINCIPALI MANSIONI: In stretto coordinamento e, comunque, sotto la supervisione del Coordinatore/Esperto di riferimento e del Titolare della Sede, può essere chiamato a:
- curare la gestione amministrativa-contabile di uno o più Programmi/Progetti di cooperazione;
- istruire ed elaborare gli atti amministrativi necessari per la corretta gestione dei Programmi/Progetti di competenza;
- collaborare alla istruttoria ed alla redazione di accordi e contratti nell’ambito dei Programmi/Progetti di competenza;
- istruire e predispone gli atti di pagamento relativi ai Programmi/Progetti di competenza;
- collaborare allo svolgimento degli adempimenti fiscali e previdenziali;
- collaborare alla corretta amministrazione e gestione dei fondi dei Programmi/Progetti di competenza;
- collaborare alla predisposizione dei report amministrativo-contabili, intermedi e finale;
- collaborare, per quanto di competenza, alla redazione dei documenti tecnici di Progetto (piani, operativi, varianti, proposte di finanziamento, ecc.);
- prestare assistenza ai fini della redazione dei documenti di gara per la fornitura di beni, lavori e servizi;
- controllare i piani finanziari e verificare i rendiconti, intermedi e finali, predisposti dai Partner di Programma/Progetto o nell’ambito di iniziative
bilaterali; - collaborare alla predisposizione del budget, del bilancio della sede e di ogni altro documento contabile previsto dall’ordinamento AICS;
- collaborare alla corretta gestione dei beni acquistati nell’ambito dei Programmi/Progetti di competenza fornendo assistenza nei processi di
donazione; - effettuare visite periodiche nelle aree di intervento per lo svolgimento di attività di monitoraggio e/o per acquisire informazioni ed elementi utili
allo svolgimento delle attività di competenza; - effettuare accertamenti, misurazioni, rilievi e verifiche anche con riferimento all’esecuzione di contratti di fornitura di beni e servizi stipulati dalla sede;
- prestare assistenza e collaborare al coordinamento con i competenti Uffici della VDA di AICS Roma;
- partecipare ad incontri, riunioni, altre iniziative comunque collegate e/o inerenti ai Programmi/Progetti di competenza;
- svolgere ogni ulteriore attività esigibile in relazione alla qualifica posseduta ritenuta necessaria dal Manager o dal Titolare della sede