SCALABRINIAN FOUNDATION sta selezionando un/a Impiegato/a amministrativo progetti italia ed estero da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 10/02/2024
Sede di lavoro: Roma
Durata prevista: 12 mesi con possibilità di rinnovo.
Scadenza candidature: 10 febbraio 2024
Inizio collaborazione: appena possibile
Tipologia contrattuale: co.co.co o Partita I.V.A.
Livello retributivo: da definire in base all’esperienza
La persona si dedicherà alla gestione contabile ed amministrativa dei progetti nazionali ed internazionali gestiti in cooperazione tra la Fondazione e le 13 organizzazioni con sede in 10 Paesi del mondo.
Funzioni: contabilità ordinaria, supporto nella gestione e nel controllo della contabilità di Fondazione in collaborazione con la direzione, stesura budget e report finanziari progetti italia ed estero, registrazione e monitoraggio delle spese e dei giustificativi dei progetti avviati secondo le procedure di rendicontazione della Fondazione ed i modelli previsti dai donatori;
REQUISITI RICHIESTI
- Diploma in Ragioneria o formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente.
- Esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo o in ruoli similari in contesti organizzativi complessi.
- Preferibile esperienza previa in Organizzazioni Non Governative o Enti del Non Profit in amministrazione.
- Conoscenza del sistema di contabilità in partita doppia.
- Capacità di analisi e controllo dei dati.
- Ottima padronanza del pacchetto Office e in particolare di Excel.
- Buone capacità di lavorare in team, relazionali e di comunicazione.
- Buona conoscenza della lingua italiana (per candidati/e non madrelingua).
- Buona conoscenza della lingua inglese e spagnola (per tutti).
- Gradita esperienza pregressa in software di gestione contabile.
Cerchiamo persone affidabili e motivate.
Principali compiti e finalità
Il/la collaboratore/trice si occuperà di:
- Contabilità ordinaria e sostegno nell’organizzazione della contabilità della Fondazione.
- Stesura budget per progetti Italia ed estero da presentare, secondo una pianificazione delle spese ed in rispetto dei modelli dei diversi donatori.
- Rendicontazione e monitoraggio delle spese dei progetti nazionali ed internazionali già presentati.
- Sostegno in attività di audit finanziario anche in lingua inglese.
- Supporto nell’edizione di strumenti di monitoraggio interni per monitorare scadenze, spese e bisogni delle organizzazioni della Fondazione.
- Sostegno operativo alla redazione di report in italiano, spagnolo ed inglese e di altra documentazione ufficiale relativa alla parte economica dei progetti.
Inviare la propria candidatura entro il 10/02/2023 al seguente indirizzo: general.secretary@scalabrinianfoundation.org specificando nell’oggetto “Impiegato/a amministrativo” includendo i seguenti allegati:
- Lettera di presentazione/motivazione.
- CV aggiornato, contenenti l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.196/2003.
- almeno 1 referenza con e-mail e telefono.
- casellario giudiziario (se non presente è possibile inviarlo prima della stipula del contratto)
- certificati professionali inerenti la vacancy.
Saranno contattati/e solo i/le candidati/e preselezionati/e. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). 903/77). Il/la candidato/a è tenuto a leggere, sottoscrivere e rispettare, pena il termine del contratto di lavoro, le seguenti policy interne: Codice Etico, Codice di Condotta, Informativa Privacy e Policy PSEA.