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INTERSOS – Assistente Amministrativo/a Risorse Umane – Italia

INTERSOS sta selezionando un/a Assistente Amministrativo/a Risorse Umane da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 20/02/2024

INTERSOS è un’organizzazione umanitaria senza fini di lucro, che opera a favore delle popolazioni in pericolo, vittime di calamità naturali e di conflitti armati. INTERSOS basa la sua azione sui valori della solidarietà, della giustizia, della dignità della persona, dell’uguaglianza dei diritti e delle opportunità per tutti i popoli, del rispetto delle diversità, della convivenza, dell’attenzione ai più deboli e indifesi.

Termini di riferimento

Posizione: Assistente Amministrativo/a Risorse Umane

Codice: 00-9272

Paese: Italia

Città: Roma

Data d’inizio: 01/04/2024

Durata: 12 mesi, rinnovabili

Supervisore: HR Generalist

Contesto 

INTERSOS è un’organizzazione umanitaria internazionale, nata in Italia, che opera in prima linea in contesti di guerra, violenza, povertà estrema, disastri naturali o causati dall’essere umano.

Dal 1992 i nostri operatori e le nostre operatrici portano aiuto alle popolazioni colpite da crisi umanitarie, con particolare attenzione alla protezione delle persone più vulnerabili, garantendo cure mediche, distribuendo beni di prima necessità e offrendo ripari di emergenza. Ogni giorno contribuiamo a soddisfare bisogni primari come il diritto al cibo, all’acqua, alla salute, alla protezione e all’istruzione.

Ci impegniamo perché la nostra risposta umanitaria sia in grado di raggiungere chiunque sia in condizioni di vulnerabilità e pericolo. Parallelamente, lavoriamo per porre le basi per l’avvio di processi di sviluppo e, al tempo stesso, sensibilizzare la società sui valori umanitari, i diritti fondamentali e la dignità di ogni essere umano.

Obiettivo della posizione

L’assistente amministrativo Risorse Umane supporterà le funzioni amministrative quotidiane del dipartimento HR admin. Supporterà il team nella preparazione dei contratti e nei documenti preparatori al processo di payroll e di audit.

Responsabilità e compiti

  • Supporto all’ufficio amministrativo per la predisposizione della contrattualistica per il personale, nel rispetto dei requisiti legali e nelle comunicazioni agli enti attinenti l’attività di assunzione (ANPAL);
  • Controllo del corretto caricamento dei documenti necessari all’assunzione;
  • Supporto nella gestione amministrativa delle variazioni contrattuali/dimissioni/proroghe del personale entrante/uscente;
  • Supporto nella gestione amministrativa relativa alla fase di cessazione dei contratti;
  • Inserimento delle anagrafiche sul gestionale aziendale relative al processo di onboarding dello staff neoassunto;
  • Controllo e inserimento nel gestionale aziendale delle ricevute dello staff estero;
  • Gestione buoni pasto e cadhoc;
  • Archiviazione dei contratti dello staff internazionale/HQ;
  • Ricerca e preparazione della documentazione amministrativa necessaria durante gli audit esterni/interni in coordinamento con il team admin;
  • Supporto al team amministrativo nella reportistica amministrativa trimestrale;
  • Supporto ai/alle colleghi/e in amministrazione e alla direttrice risorse umane, ove necessario.

Requisiti

Titolo di studio

  • Laurea ad indirizzo economico o giuridico
  • Master in gestione delle risorse umane sarà considerato un plus

Esperienza professionale

  • Almeno un anno di esperienza all’interno di un ufficio Risorse Umane, su dossier amministrativi o un certificato di Master in Risorse Umane;

Requisiti professionali

  • Ottimo utilizzo degli applicativi informatici;
  • Consolidata padronanza del pacchetto Office e in particolare di Excel;

Lingue

  • Ottima conoscenza della lingua italiana;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • La conoscenza della lingua francese sarà considerato un plus.

Requisiti personali

  • Capacità di analisi e problem solving;
  • Buone capacità organizzative, precisione e rispetto delle scadenze;
  • Proattività e predisposizione al lavoro in team e per obiettivi;
  • Passione per il mondo Risorse Umane;
  • Allineamento ai principi e alla vision/mission di INTERSOS.

COME FARE DOMANDA

I candidati interessati sono invitati a candidarsi seguendo il link sottostante: 

https://www.intersos.org/en/work-with-us-hq/#intersos-vacancy-headquarters/vacancy-details/65aee97a8858a7002859b345/ 

Si prega di notare che il nostro processo di candidatura si compone di 3 rapidi passaggi: registrarsi (includendo nome, e-mail, password e cittadinanza), iscriversi e candidarsi allegando il proprio CV in formato PDF. Attraverso la piattaforma, i candidati potranno seguire lo stato delle loro candidature con INTERSOS.

Si prega inoltre di indicare il nome, la posizione e i recapiti di almeno tre referenze: due manager di linea e un referente delle risorse umane. I familiari sono da escludere.

Solo i candidati selezionati saranno contattati per il primo colloquio.

LINK ALLA VACANCY


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