Il Consiglio Italiano per i Rifugiati sta selezionando un/a Amministrativo junior da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 9 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 22/01/2024
Il Consiglio Italiano per i Rifugiati sta ricercando una figura professionale junior nell’ambito delle attività amministrative della sede di Roma.
Sotto la supervisione del Responsabile Amministrativo e in collaborazione con i coordinatori/coordinatrici di progetto, la figura professionale si occuperà della raccolta di tutta la documentazione relativa ai progetti dell’associazione a lei/lui assegnati, ovvero fatture, ricevute contabili, e altra documentazione utile per la rendicontazione dei progetti.
Responsabilità principali
- supportare il team amministrativo e di progetto nell’archiviazione dei documenti amministrativi e contabili dei progetti;
- supportare nell’elaborazione dei report mensili (cash flow, rendiconti intermedi e finali dei progetti a lei/lui assegnati, etc…);
- supportare la referente amministrativa dei vari progetti della sede di Roma durante le fasi di audit da parte dei revisori assegnati al progetto dal capofila.
Requisiti specifici
- Diploma di Ragioneria o Perito Aziendale o Laurea in discipline economiche, politiche e internazionali;
- minimo 2 anni di esperienza nel ruolo, maturata in contesti organizzativi profit o non profit;
- esperienza nella gestione delle entrate e dei pagamenti;
- esperienza nella riconciliazione dei conti bancari e di cassa.
Costituisce titolo preferenziale: pregressa esperienza in campo ammnistrativo nei progetti SAI, FAMI ed Europei.
Condizioni:
- sede di lavoro: Roma
- contratto: co.co.co.co incarico professionale
- durata: fino al 31/12/2024, rinnovabile
I curricula vitae e le lettere di presentazione possono essere inviati agli indirizzi mail: domeneghetti@cir-onlus.org e carpi@cir-onlus.org entro il 22/01/2024.
Specificare nell’oggetto: selezione operatore amministrativo junior Roma.
Il CIR opera nel rispetto del trattamento dei dati a norma del Decreto Legislativo 196/2003 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Per poter utilizzare i dati forniti dai candidati relativamente alla presente attività di ricerca e selezione, per il periodo strettamente necessario per la conclusione della selezione stessa, chiediamo a ciascun candidato di inserire nel CV esplicita autorizzazione al trattamento dei dati con riferimento alle normative qui citate.
Verranno contattati solo i profili ritenuti più in linea con la posizione richiesta.