ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ICU – Project Manager – Giordania

ICU – ISTITUTO PER LA COOPERAZIONE UNIVERSITARIA sta selezionando un/a Project Manager da inserire nella sua operatività in Giordania. Durata 5 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 05/01/2024

L’ICU – ISTITUTO PER LA COOPERAZIONE UNIVERSITARIA è un’Organizzazione Non Governativa che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo in diversi paesi del Sud del mondo e promuove iniziative di informazione ed educazione sui temi della solidarietà internazionale. Sorto nel 1966, l’ICU ha l’obiettivo di favorire a livello internazionale lo sviluppo della cultura e della scienza al servizio dell’uomo. Tale finalità si può riassumere in una duplice ed interdipendente azione di:

Sviluppo umano e sociale nei paesi meno industrializzati o in via di transizione attraverso programmi di cooperazione internazionale, con particolare attenzione alla formazione;

Diffusione di una cultura della cooperazione allo sviluppo inteso come promozione integrale della dignità umana.

Descrizione posizione:

Figura senior, almeno 5 anni di esperienza in cooperazione, preferibilmente in medio oriente e con pregressa esperienza in coordinamento team/missioni.

Settore/i di esperienza: è valutata positivamente esperienza in uno o più dei seguenti settori: Education e/o protezione dei rifugiati e/o tutela e inclusione minori/persone con disabilità

Titolo di studio minimo richiesto: laurea magistrale in scienze sociali, cooperazione e relazioni internazionali, o altra laurea attinente.

Capacità e conoscenze:

– Esperienza con la gestione di progetti AICS anche canale emergenza;

– Spiccata capacità organizzativa di gestione simultanea di diversi gruppi di attività articolate.

– Capacità di gestione delle risorse umane e finanziarie per il raggiungimento degli obiettivi nei tempi previsti e senza overexpending;

– Esperienza nel coordinamento team/missioni è considerato titolo preferenziale;

– Esperienza e familiarità con le procedure PRAG europee costituirà titolo preferenziale.

Titolo di studio minimo richiesto: costituisce titolo preferenziale il possesso una Laurea Magistrale in scienze sociali, cooperazione e relazioni internazionali, o altra laurea attinente.

Conoscenza Lingue: Madrelingua italiano; Inglese, livello minimo fluent-C1; conoscenza dell’arabo di base è apprezzata.

 

Mansioni previste:

  • Supervisione generale delle attività implementate per assicurare che gli obiettivi del progetto siano conseguiti nelle tempistiche prescritte e nei parametri dei finanziamenti ricevuti. Responsabilità riguardo alla qualità generale e alla gestione del progetto.
  • Gestione, direzione e coordinazione diretta delle attività di progetto in coordinamento con i partner e con gli stakeholder locali.
  • Selezione e gestione del personale locale, supervisione e monitoraggio del suo operato.
  • Gestione puntuale del budget e responsabilità riguardo alla trasparenza della stessa: formulazione prime note mensili, identificazione degli impegni economici e finanziari necessari per la realizzazione del progetto, raccolta delle offerte necessarie secondo i disciplinari di riferimento per la gestione degli acquisti, effettuazione e autorizzazione degli acquisti di attrezzature ed equipaggiamenti previsti;
  • Gestione e responsabilità dei conti bancari in loco relativi al progetto;
  • Formulazione dei documenti relativi alla gestione del progetto e trasmissione regolare alla sede della ONG: Pianificazione operativa e relativi aggiornamenti, Pianificazione trimestrale dei trasferimenti di fondi in loco, Stato d’avanzamento mensile delle attività nel paese di riferimento e delle spese relative,
  • Preparazione dei rapporti intermedi e finali e rendiconti rispettivi secondo la normativa del soggetto finanziatore;
  • Coordinamento con gli stakeholders rilevanti (partner, beneficiari, Ministeri rilevanti, organismi internazionali rilevanti, etc.);
  • Partecipazione ai working groups dei settori rilevanti per l’organizzazione
  • Elaborazione del materiale divulgativo del progetto.
  • Need assessment ed elaborazione di nuove proposte di progetto concordati con la sede italiana della ONG.

Come candidarsi

Cliccare sul tasto “Candidati per la posizione” del sito ICU (https://www.icu.it/careers/project-manager-giordania-5/) , Sezione – Lavora con noi- Vacancy Project Manager Giordania e caricare i seguenti documenti:

Allegare in formato PDF i seguenti documenti:

CV aggiornato in italiano o inglese Giordania in pdf, rinominato “PAESE – candidatura di  NOME COGNOME_cv”

Lettera motivazionale in pdf (in italiano) dove vengano trattati almeno i seguenti temi: eventuale conoscenza pregressa dell’ICU o di suoi collaboratori, come la propria esperienza personale e professionale possa essere utile e valorizzata per questa posizione soprattutto per quanto riguarda i requisiti fondamentali, retribuzione mensile attesa (specificare se netta/lorda), data di prima disponibilità, paese di interesse. Rinominare il file “GIORDANIA – candidatura di NOME COGNOME_lettera”.

  • Costituisce titolo preferenziale aver già lavorato con l’ICU.
  • Si anticipa che solo i candidati pre-selezionati saranno contattati

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *