FONDAZIONE L’ALBERO DELLA VITA sta selezionando un/a Amministratore di progetto da inserire nella sua operatività in Ucraina. Durata 15 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 15/02/2024
Area / dipartimento: Area Internazionale
Duty Station: Kiev, Ucraina con missioni negli Oblast di Černivci e Kharkiv
Durata: 15 mesi – full time: formazione da gennaio 2024, inserimento da febbraio 2024
Ruolo e responsabilità:
- Definire, coordinare e monitorare l’attuazione e la gestione delle strategie finanziarie, delle politiche, del controllo interno e di tutte le attività amministrative e finanziarie
- Elaborare il piano finanziario dei progetti, in accordo con il Desk Amministrativo e il Coordinatore progetto, elaborare e supervisionare il piano acquisti e relative procedure
- Contribuire alla formulazione delle richieste invii in loco
- Garantire una corretta gestione dei documenti amministrativi e contabili del progetto, anche quella richiesta dai revisori e dal donatore
- Assicurare una corretta gestione delle casse, dei conti correnti bancari e della relativa riconciliazione su base mensile
- Aggiornare e controllare la PN loco, tramite gestionale e inviare al Desk Amministrativo gli estratti c/c/b & casse, riconciliazione
- Assicurare una corretta gestione amministrativa dello staff nazionale (salari, contratti, ferie, permessi)
- Assicurare la gestione diretta e la formazione dello staff amministrativo nazionale.
- Monitorare in collaborazione con il Coordinatore Progetto l’andamento economico-finanziario del progetto, elaborando e segnalando eventuali scostamenti dal budget approvato.
- Predisporre la documentazione necessaria per l’attuazione di procedure previste per acquisti e lavori (preventivi, tender, affidamenti, ecc).
- Elaborare i report finanziari intermedi e finali, sotto la supervisione del Desk Amministrativo.
- Tenere costantemente aggiornato l’inventario di tutti i beni di proprietà del progetto ed eventualmente gestire le scorte in un magazzino appropriato, evitando il danneggiamento dei beni stoccati.
- Tenere costantemente aggiornato l’elenco dei fornitori locali affidabili e dei contratti stipulati con i fornitori, affinché possa essere utilizzato durante la procedura di acquisto di beni e servizi.
- Tenere costantemente aggiornato l’elenco dei contatti dello staff espatriato e locale e inviarlo alle Risorse Umane ad ogni aggiornamento.
Esperienza professionale
- Almeno 5 anni di esperienza nella gestione/amministrazione di progetti di emergenza/ cooperazione
- Almeno 3 anni inerenti la gestione/amministrazione di progetti cofinanziati da UE e/o AICS.
Requisiti professionali
- Ottime conoscenze di gestione amministrativa e contabile, nonché delle procedure AICS.
- Padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, software contabili, ecc.).
- Ottime conoscenze in gestione gare d’appalto.
- Capacità di gestione, formazione e coordinamento dello staff amministrativo locale
- Capacità gestionali ed amministrative/procedurali
Requisiti personali
- Eccellenti doti comunicative e interpersonali, con comprovata capacità di guidare e lavorare in team multiculturali;
- Ottime capacità di coaching;
- Resilienza allo stress e capacità di adattarsi a circostanze mutevoli;
- Capacità di lavorare sotto pressione e di rispettare le scadenze.
Titolo di studio
Laurea in amministrazione aziendale o affini
Lingue
Madrelingua italiana
Ottima conoscenza dell’inglese, scritto e orale
Benefit
- Alloggio a Kiev, in condivisione con altri espatriati
- 5 voli a/r
Come candidarsi
Puoi inviare il tuo CV all’indirizzo mail annuncio.lavoro@alberodellavita.org indicando come oggetto “Amministratore di progetto (Ucraina)”.
La selezione è aperta a candidati di entrambi i sessi. Incoraggiamo tutte le persone qualificate a candidarsi e ad unirsi al nostro team. Siamo impegnati a promuovere un ambiente di lavoro diversificato e rispettoso, dove ognuno ha la possibilità di esprimere il proprio potenziale e contribuire al nostro obiettivo comune.
L’Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione religiosa, per credenze personali, per età, di razza, di orientamento sessuale, per handicap, di origine etnica e di genere; altresì in ogni sua attività si fa promotore di pari opportunità.
Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura.
Segnaliamo che, dato l’elevato numero di candidature che normalmente riceviamo, a malincuore non siamo in grado di fornire feedback a tutti i candidati.
Ti contatteremo se il tuo profilo è in linea con quanto ricercato, ma conserveremo comunque il tuo CV per i prossimi 6 mesi in caso di nuove selezioni.
I tuoi dati personali:
Fondazione L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via Vittor Pisani 13, 20124 Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell’attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out). Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email dpo@alberodellavita.org. L’Informativa completa aggiornata è disponibile sul sito www.alberodellavita.org
Child safeguarding policy:
Con Child safeguarding si intende la responsabilità di un’organizzazione nel tutelare sempre, da qualsiasi forma di violenza e condotta inappropriata, le bambine, i bambini e gli adolescenti con i quali entra in contatto. Nelle organizzazioni, prevenire gli abusi non richiede solo protocolli e procedure ma anche leadership, responsabilità e cambiamento culturale; significa saper ascoltare le bambine e i bambini e trasformare l’intero assetto dell’organizzazione per mettere i loro diritti, la loro dignità e la loro sicurezza al centro di ogni decisione.
L’Albero della Vita aderisce al concetto di Child safeguarding a partire dalla sua mission ed ambisce a collaborare con persone (dipendenti, collaboratori, fornitori, partner) che a loro volta siano consapevoli dei rischi che corrono minori e adolescenti ed adottino comportamenti in linea con la Child safeguarding policy dell’ente.