AICS sede di DAKAR sta selezionando un/a Esperto amministrativo e contabile da inserire nella sua operatività in Senegal. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 22/12/2023
FIGURA RICERCATA: Esperto amministrativo e contabile – AICS_Dakar 18/2023 (Esperto Middle)
OBIETTIVO INCARICO: L’Esperto amministrativo-contabile svolgerà un ruolo di supporto alla Direzione nella gestione dell’ufficio amministrativo e sotto la supervisione della Direzione curerà tutti gli aspetti amministrativi e contabili riferiti al funzionamento della Sede e supervisionerà quelli riferiti ai Programmi/Progetti di cooperazione di competenza della sede di Dakar dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).
PRINCIPALI MANSIONI: In stretto coordinamento e, comunque, sotto la supervisione del Titolare della sede e/o del suo Vice, può essere chiamato, in relazione agli adempimenti amministrativo e contabili della Sede AICS di Dakar, a:
– Curare gli aspetti amministrativi-contabili del budget di funzionamento della Sede e dei fondi a gestione diretta delle iniziative di cooperazione;
– Curare gli adempimenti tributari, fiscali e contabili in capo alla Sede;
– Elaborare e redigere i budget previsionali della Sede per quanto riguarda le spese di Funzionamento e gli emolumenti al personale nel rispetto del regolamento e delle procedure AICS;
– assicurare il corretto e puntuale aggiornamento dei dati contabili dei progetti/programmi di competenza della Sede in conformità alle procedure AICS, attraverso i sistemi di contabilità interna (compresa la registrazione dei flussi in entrata e in uscita, dei movimenti di valuta, dei pagamenti delle spese, del monitoraggio finanziario delle spese e della preparazione delle relazioni finanziarie);
– Gestire i rapporti con il sistema finanziario (banche italiane e locali);
– Redigere i rendiconti di chiusura dei Programmi e dei bilanci consuntivi;
– Supervisionare tutta la documentazione amministrativa relativa a contratti, convenzioni e accordi per la fornitura di beni, lavori e servizi che fanno capo alla Sede;
– Garantire la corretta, completa e tempestiva archiviazione (fisica ed elettronica) di tutti i documenti contabili, finanziari e amministrativi della Sede;
– Istruire e formare personale amministrativo ove richiesto;
– Coordinarsi con il personale amministrativo in organico presso la Sede di AICS Dakar e la Sede di AICS Roma per il rispetto delle procedure di trasparenza e pubblicità di ogni atto amministrativo;
– Svolgere ogni ulteriore attività esigibile in relazione alla qualifica posseduta ritenuta necessaria dal Titolare della sede.
Le domande, comprensive degli allegati sottoscritti di cui al paragrafo 3.2, potranno essere trasmesse per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica: candidature.dakar@aics.gov.it, indicando nell’oggetto della mail il codice dell’Avviso riportato nell’intestazione del presente Avviso anticipato dalla dicitura “Candidatura per cod. Avviso”. L’Agenzia non si assume responsabilità in caso di comunicazioni inviate dal candidato ma non pervenute alla mail sopra indicata o pervenute oltre il termine di scadenza del presente Avviso.
E’ inoltre consentita la consegna della domanda a mano o tramite corriere, presso la sede AICS di Dakar, all’indirizzo 69, Rue Jacques Bugnicourt – CP 18524 Dakar (Sénégal): ai fini del rispetto della scadenza prevista dall’Avviso, per queste modalità di consegna fa fede la data e l’orario apposti sul plico dall’operatore dell’AICS al momento della consegna.