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AICS – Esperto/a di programma formazione professionale e creazione d’impiego – Etiopia

AICS sede di ADDIS ABEBA sta selezionando un/a Esperto/a di programma formazione professionale e creazione d’impiego da inserire nella sua operatività in Etiopia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 07/01/2024

L’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo cerca il/la suo/a nuovo/a Esperto/a di programma formazione professionale e creazione d’impiego in Addis Abeba, Etiopia!

L’Obiettivo dell’incarico è assicurare la gestione, il coordinamento e il monitoraggio di iniziative di Formazione professionale e Creazione d’impiego, garantendo il necessario supporto al settore “Sviluppo economico e Creazione di Impiego”.

SEDE DI LAVORO Sede AICS di Addis Abeba.
La sede di lavoro può essere modificata dal/dalla Titolare di sede, previa autorizzazione di AICS Roma, nel periodo di validità contrattuale per ragioni di pubblica utilità, con preavviso di almeno 30 giorni.

TIPOLOGIA CONTRATTUALE Contratto di lavoro a tempo determinato di diritto privato disciplinato dal
diritto locale dell’Etiopia.

ORARIO DI LAVORO 36 ore settimanali

DURATA INCARICO 12 mesi

PRINCIPLALI MANSIONI
In stretto coordinamento e, comunque, sotto la supervisione del Manager di riferimento e/o del/la Titolare della Sede, l’Esperto/a può essere chiamato/a, in relazione ad uno o più Programma/Progetti di cooperazione, a:
– assicurare la corretta ed efficace gestione dei Programmi/Progetti di competenza, in coerenza con gli obiettivi ed i documenti progettuali e nel rispetto delle procedure adottate dalla Sede AICS di Addis Abeba;
– gestire le attività di monitoraggio e controllo dei Programmi/Progetti di competenza;
– collaborare alla realizzazione, revisione ed adeguamento dei Programmi/Progetti di competenza, d’intesa con i Partner di Programma/Progetto ed in stretto coordinamento con il Manager;
– assicurare l’efficace coordinamento e dialogo tra l’AICS, le autorità locali, e gli altri attori coinvolti nei Programmi/Progetti di competenza;
– redigere relazioni sullo stato di avanzamento delle attività ed ogni altro documento utile al corretto andamento dei Programmi/Progetti di competenza;
– predisporre materiale informativo e/o divulgativo relativo ai Programmi/Progetti di competenza;
– realizzare attività formative/informative a favore dei beneficiari dei Programmi/Progetti di competenza;
– effettuare visite periodiche nelle aree di intervento ai fini della verifica dello stato di avanzamento dei Programmi/Progetti di competenza;
– collaborare alla formulazione, revisione, aggiornamento di documenti tecnici relativi ai Programmi/Progetti di competenza nel rispetto delle procedure disciplinate dall’AICS;
– fornire assistenza e partecipare, anche con la funzione di Responsabile Unico del Procedimento (RUP), alla predisposizione della documentazione relativa ad appalti (di lavori, servizi e forniture) nell’ambito dei Programmi/Progetti di competenza, nell’ambito della specifica professionalità posseduta e in base a quanto stabilito negli accordi tecnici;
– fornire assistenza nella effettuazione di studi, analisi e valutazioni nell’area di competenza, preparando le correlate comunicazioni;
– effettuare accertamenti, misurazioni, rilievi e verifiche, anche con riferimento all’esecuzione di contratti di fornitura di beni e servizi previsti nei Programmi/Progetti di competenza;
– assicurare il coordinamento con i partner governativi etiopici (es. Ministry of Labour and Skills, Ministry of Industry etc..), le istituzioni locali (es. Regional TVET Bureaus, EDI, TVET Colleges, Università etc..), le organizzazioni internazionali partner, le organizzazioni della società civile (OSC) affidatarie delle iniziative, le società di consulenza e singoli esperti locali ed internazionali, nell’ambito dei Programmi/Progetti di competenza;
– fornire assistenza alle OSC affidatarie dei Programmi/Progetti di competenza nella predisposizione della documentazione necessaria alla loro efficiente realizzazione, al loro avvio e corretta chiusura;
– programmare la corretta gestione delle risorse umane e amministrative necessarie alla realizzazione delle iniziative di propria competenza anche tramite la puntuale elaborazione di note tecniche (trasferimento rate di
finanziamento di progetto, gestione di fondi in loco, contrattualistica etc.) e predisposizione della relativa reportistica;
-assistere il/la Manager del settore Sviluppo Economico e Creazione d’Impiego nel monitoraggio delle attività e delle iniziative del settore nella verifica del corretto adempimento di quanto previsto dai relativi accordi;
-collaborare con i colleghi del proprio settore e/o con i colleghi di tutta la sede AICS di Addis Abeba in un approccio intersettoriale;
– fornire pareri e assistenza tecnica, nelle aree di competenza, al/la Manager e al/la Titolare e agli altri esperti della Sede AICS di Addis Abeba nella gestione e/o nella pianificazione e formulazione di vari programmi di cooperazione della Sede (esercizio di programmazione);
– prestare assistenza ed assicurare il coordinamento con i referenti tematici di AICS Roma;
– partecipare, su incarico del/della Titolare della sede e Manager di settore, a conferenze, seminari o altre iniziative comunque collegate e/o inerenti a specifici Programmi/Progetti di cooperazione;
– svolgere ogni ulteriore attività esigibile in relazione alla qualifica posseduta ritenuta necessaria dal Manager o dal/la Titolare della Sede AICS di Addis Abeba.

COMPENSO ANNUO LORDO OMNICOMPRENSIVO
Retribuzione annua lorda: Euro 46.159,00
Indennità annua lorda per maggiorazioni (riconosciuta solo in caso di residenza fiscale al di fuori del Paese di effettuazione della prestazione): Euro 56.193,00

Per maggiori informazioni e per candidarti, trovi le informazioni qui:
https://shorturl.at/bcnpC

LINK ALLA VACANCY


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