OXFAM ITALIA ONLUS sta selezionando un/a Outsourcing F2F Officer da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 10/12/2023
Posizione Outsourcing F2F Officer
La posizione riporta a Outsourcing F2F & Telemarketing Conversion Manager
Località Il lavoro non richiede presenza in ufficio. Sono previste trasferte con cadenza indicativa settimanale
Data inizio 15/01/2024
Tipologia e durata del contratto Collaborazione coordinata e continuativa della durata di 6 mesi. Rinnovabile
Oxfam è un movimento globale di persone che lavorano insieme per porre fine all’ingiustizia della povertà.
Combattiamo la disuguaglianza che mantiene le persone in stato di povertà. Insieme salviamo, proteggiamo e ricostruiamo vite. In seguito ai disastri umanitari aiutiamo le persone a costruire vite migliori per sé stesse e per gli altri. Ci Impegniamo su temi come i diritti sulla terra, i cambiamenti climatici e la discriminazione nei confronti delle donne. E non ci fermeremo finché ogni persona sul pianeta non godrà di una vita libera dalla povertà.
Siamo una confederazione internazionale di 21 organizzazioni che collaborano con partner e comunità locali nei settori dell’aiuto umanitario, dello sviluppo e delle campagne, in oltre 60 paesi.
Tutto il nostro lavoro è guidato da alcuni valori fondamentali: Empowerment, Accountability, Inclusività, Solidarietà, Uguaglianza, Coraggio
Oxfam si impegna a prevenire qualsiasi tipo di comportamento indesiderato sul lavoro, comprese molestie, sfruttamento e abuso, mancanza di integrità e comportamenti finanziari scorretti, e a promuovere il benessere di tuttə. Oxfam si aspetta che tutto lo staff e i/le volontarə condividano questo impegno attraverso il nostro Codice di Condotta e i Principi Femministi di Oxfam. Attribuiamo la massima priorità al fatto che solo coloro che condividono e aderiscono ai nostri valori e principi vengano reclutatə per lavorare con noi.
Nota: tutte le offerte di lavoro saranno soggette alla richiesta di referenze soddisfacenti e potranno essere soggette a controlli specifici, inclusi casellari giudiziari e i controlli finanziari anti-terrorismo.
Come candidarsi
Invitiamo i candidati interessati ad inviare:
– il proprio CV (preferibilmente formato Europass)
– i nominativi ed i contatti di 3 referenti
– una breve lettera di presentazione in cui si evidenzino come competenze ed esperienze professionali siano in linea con il profilo ricercato
Le candidature dovranno essere inviate entro il 10/12/2023 all’indirizzo selezioni@oxfam.it.
Specificare nell’oggetto del messaggio “Selezione_ Outsourcing_F2F_Officer”
Descrizione del contesto / del progetto
A seguito dell’ampliamento delle partnership con Agenzie esterne finalizzate all’acquisizione di nuovi Donatori Regolari, Oxfam Italia ricerca una figura in grado di rafforzare il team attuale dedicato a questa attività. La figura opererà all’interno dell’Ufficio Individui, sotto il coordinamento dell’Outsourcing F2F & Telemarketing Conversion Manager, figura Responsabile del Programma. Le principali attività saranno legate alla formazione e alla fidelizzazione dei teams di raccolta fondi, e alla contabilità e logistica del Programma. Con il tempo la figura potrà anche acquisire un certo livello di autonomia gestionale nei rapporti con alcuni Partner chiave dell’Organizzazione.
Il ruolo: Termini di Riferimento
La figura, operando in stretto raccordo con l’Outsourcing F2F & Telemarketing Conversion Manager, sarà progressivamente responsabile di:
- Progettare e elaborare i materiali per la formazione dei Teams di raccolta fondi e organizzare e tenere i momenti formativi
- Progettare e elaborare (anche con il supporto di fornitori esterni, e quindi mantenendo la relazione con questi) le pitch card e gli altri materiali di utilizzo dei Teams di raccolta fondi
- Creare e tenere aggiornato l’inventario dei materiali prodotti per le attività dei Teams
- Collaborare alla definizione di una strategia di sensibilizzazione, miglioramento della performance e fidelizzazione dei Teams, e assicurarne la messa in pratica attraverso l’organizzazione degli incontri e degli altri eventi di fidelizzazione previsti
- Aggiornare i dati relativi al Programma inserendoli all’interno degli strumenti di raccolta e elaborazione (CRM e altri file excel dedicati)
- Produrre report di Programma e analisi correlate, sia ai fini di valutazione dell’operato dei Teams e della strategia, che per rispondere a richieste della Confederazione
- Aggiornare la prima nota del Programma e verificare le fatture delle Agenzie fornitrici
- Archiviare la documentazione del Programma, nel rispetto delle procedure interne
- Tenere e sviluppare le relazioni con alcuni Partner del Programma
Esperienza e competenze richieste
Si ricerca una figura in linea con i valori Oxfam, appassionata alla mission e volenterosa di imparare e mettersi in gioco e con queste caratteristiche:
- Laurea Triennale
- Esperienza in comunicazione o raccolta fondi, soprattutto da individui
- Esperienza in accounting commerciale
- Esperienza in relazioni con il pubblico, preferibilmente in contesti formativi
- Capacità di ascolto attivo e di lavorare in team
- Propensione a lavorare per obiettivi e sotto pressione
- Ottima capacità di pianificazione e gestione del tempo e delle priorità
- Capacità di analisi e pianificazione
- Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
- Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Word, Excel e Power Point)
La figura dovrà essere disponibile alle trasferte, essendo necessaria la presenza a Firenze una volta alla settimana e indicativamente un giorno a settimana in trasferta presso i Teams di raccolta fondi.
Questa Job Description non è allegata al contratto di lavoro. È intesa come una guida e potrebbe essere variata di volta in volta alla luce degli sviluppi strategici della posizione.
SELECTION PROCESS
I CV ricevuti verranno pre-selezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. I/le candidatə selezionatə potranno essere chiamatə per le prove di selezione a partire dal giorno successivo alla data di ricevimento del CV.
Ringraziamo tuttə coloro che inviano la propria domanda, ma vi informiamo che saranno contattati solo i profili pre-selezionati sulla base dell’analisi della documentazione inviata.
Le prove di selezione si svolgeranno presso la sede di Arezzo o Firenze e saranno effettuate attraverso colloqui individuali e prove scritte. I costi di trasporto per partecipare alle prove di selezione sono a carico dei/lle candidatə. Per candidatə impossibilitatə a raggiungere le nostre sedi valuteremo l’opportunità di effettuare l’intervista via Teams.
Per maggiori informazioni sull’Associazione potete consultare il website: www.oxfamitalia.org
Per maggiori informazioni sulla Cooperativa potete consultare il website: www.oxfamitalia.org/scopri/intercultura
Attenzione! Verranno considerati valutabili ai fini della selezione solo i profili rispondenti ai requisiti obbligatori richiesti; chiediamo quindi a chi non sia in possesso dei requisiti obbligatori di astenersi dal proporre la propria candidatura.