FONDAZIONE AVSI sta selezionando un/a Help Desk Junior da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Altro Scadenza candidature 18/12/2023
Title: IT Support – Help Desk Junior
Department: IT
Level: Junior
Country: Italia
Duty Station: Milano (con possibilità di smart working)
Period: 1 anno a tempo determinato rinnovabile con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato (CCNL terziario commercio)
Publishing date: 23/11/2023
Starting date: 15/01/2024
Deadline applications: 18/12/23
Language: Inglese
Reporting structure:
Head of IT in HQ
Aim of the position:
La risorsa sarà inserita nell’area IT svolgendo diverse attività di supporto help desk e gestione dell’infrastruttura IT per l’Head Quarters e nei 40 Paesi in cui AVSI opera.
Main tasks and responsibilities:
- Attività di troubleshooting per tutte le problematiche hardware e software riscontrate dagli utenti
- Supporto all’amministrazione degli account Office 365
- Supporto al monitoraggio dell’operatività dei sistemi informatici on-premise e cloud
- Gestione degli asset IT delle sedi in Italia
Essential requirements:
Education: Laurea o diploma in informatica o percorso equivalente.
Work experience: Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo o su attività affini.
Language Proficiency: Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Required skills and experiences:
Hard Skills:
- Conoscenza dei principali sistemi operativi Microsoft client e server
- Conoscenza pacchetto Office 365 (installazione, configurazione e utilizzo)
- Conoscenza di Microsoft Exchange Online
- Conoscenza di Microsoft 365 admin center
- Conoscenza di base in ambito network
Soft Skills:
- Ottime capacità relazionali
- Predisposizione al lavoro in team e ottima capacità di analisi e problem solving
Additional skill and\or experience (optional):
Saranno considerate un plus:
- Buona conoscenza della lingua francese
- Conoscenza delle piattaforme Power APP e/o Dynamics 365
- Conoscenza di on-premise Active Directory e Azure AD
- Precedente esperienza in contesti con un service desk strutturato